Tante idee e suggerimenti per ristrutturare casa in stile moderno

Ristrutturare casa in stile moderno per chi vuole essere al passo con i tempi stupendo i propri ospiti

Ristrutturare una casa non è semplicissimo. Tutto va pianificato insieme a professionisti esperti che si possono occupare di più ambienti o dell’intero appartamento. Gli interventi di ristrutturazione possono riguardare le pareti o solo i rivestimenti.

Ristrutturazione appartamento in stile moderno

Uno stile adatto ai più giovani

Ci sono ambienti in una casa che conservano ancora uno stile classico, con colori cupi e mobili poco valorizzati. Una coppia giovanile, in carriera può, ad esempio, decidere di dare un’impronta completamente diversa alla propria casa.

Valorizzando gli ambienti e rendendoli adatti anche ad incontri di lavoro. Il soggiorno è l’ambiente più frequentato di una casa si può scegliere di modernizzarlo rendendolo luminoso grazie all’attenta scelta dei colori. Il bianco dà allegria e si può accostare ai colori pastello dando vita al soggiorno. Il camino delle volte vecchio e trascurato si può trasformare in un modello modernissimo per un soggiorno contemporaneo. Una casa buia va ristrutturata mediante l’abbattimento delle pareti e aprendo gli ambienti si dà alla casa un aspetto armonico e creativo. Delle volte per dare un tocco di modernità ad un ambiente basta tinteggiare le pareti e cambiare l’arredamento e la sua disposizione. La stanza diventa più accogliente e l’ospite si può sentire a suo agio. Il soffitto è anche molto importante si può rivestire in legno laccato bianco per dare luce e rendere accogliente una stanza. La vecchia pavimentazione può essere sostituita da un parquet e gli infissi nuovi possono facilitare l’ingresso della luce naturale. Una casa da rifare con elementi contemporanei è un buon biglietto da visita per i più giovani che vogliono essere al passo con i tempi.

Ristrutturazione appartamento in stile moderno senza demolire

Riscaldamento e raffrescamento

Gli interventi di ristrutturazione stanno diventando sempre più all’avanguardia, infatti, oggi è possibile ristrutturare un’abitazione senza demolirla o senza particolari opere murarie. La tecnologia è protagonista in alcuni elementi di una casa che vuole essere tutta contemporanea. Il proprio sistema radiante può essere monitorare grazie ad un App e può essere gestito tramite smartphone. Il soffitto può essere creato in modo da generare un confort termico senza eguali, rendendo la temperatura sempre gradevole ed uniforme. Il clima è salubre tutto l’anno.

Ristrutturazione appartamento in stile moderno sfruttando gli spazi

Tante idee originali

Se la casa da ristrutturare non è molto grande si può ricorrere a tante idee originali che mirano a sfruttare al meglio gli ambienti. Il sottoscala può essere trasformato in lavanderia, inserendo la lavatrice sotto le scale e creando così un piccolo ambiente che non occupa spazio ed è funzionale per l’uso domestico. Se si ha un comodo giardino si può decidere di arricchirlo con una sauna che darà sicuramente un tocco in più all’appartamento. Se poi si vuole esagerare si può modernizzare l’ambiente mediante porte a vetri o pareti di vetro. Con piastrelle particolari si possono creare delle immagini, come una cascata all’interno del bagno. Si può scegliere di arredare con elementi naturali o arricchire l’ambiente grazie all’utilizzo di piante tropicali. Tante idee di gusto per un casa da ristrutturare in stile moderno.

Scritto da Giusanna Caruso
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fioriere verticali fai da te: 6 idee originali ed ecosostenibili

Vetrate scorrevoli per le finestre: le idee migliori per la casa

Leggi anche
Contents.media