Caratteristiche e peculiarità delle case galleggianti a Rimini

Informazioni e caratteristiche delle case galleggianti inaugurate a Rimini.

Nella patria dei concerti estivi sulle spiagge, dei cappelletti natalizi e della piadina, è stato realizzato uno dei progetti più ambiziosi della storia della riviera romagnola: il Floating Resort Rimini. Si tratta di un’idea incredibile che avrebbe come scopo l’edificazione di diverse case galleggianti per accogliere delle famiglie in vacanza.

Ma quali sono le caratteristiche di queste case galleggianti a Rimini? Andiamo a scoprire più da vicino le peculiarità di queste abitazioni di ultimissima generazione.

case galleggianti a Rimini

Quali sono le caratteristiche delle case galleggianti di Rimini

Le caratteristiche principali delle case galleggianti di Rimini che le distinguono da qualunque altra palafitta sono le apparecchiature domotiche che garantiscono ogni tipo di comfort seppur si stia vivendo a pochi metri dall’acqua. Al momento sono sei le case disponibili, di due dimensioni diverse: 18 e 30 m². Alcune di queste posseggono anche delle piccole piscine private. Tutte hanno delle zone living molto eleganti. Alcune sono da 5 altre da 6 persone e tutte presentano almeno un’area salotto con divano letto, un bagno, una cucina, salotto e due cabine adibite a camera da letto. La connessione Wi-Fi è sempre disponibile in ogni alloggio.

Case galleggianti romagnole

Informazioni aggiuntive sulle case

Questi appartamenti hanno un prezzo che può variare dai 90 ai 170€ a notte e le casette sono poste a 500 m dalla spiaggia. Ci sono molti servizi a disponibilità degli ospiti e sono svariate le possibilità di fare degli sport quali quelli acquatici, la pesca, il ciclismo, ed il golf. Queste fantastiche case galleggianti moderne sono fornite di un ingresso indipendente e da un patio, ormeggiato all’interno di un molo privato. È possibile noleggiare un’ulteriore piccolo motoscafo da poter ormeggiare accanto alla nostra casetta. In questo modo potrete usufruirne quando e come meglio crederete: molto consigliato è l’utilizzo per delle piccole escursioni.

case galleggianti romagnole

Ultime informazioni sul Floating Resort Rimini

Oltre a tutti i servizi elencati sinora che il Resort offre ai suoi ospiti, non mancano dei giri organizzati. Si fanno gite per pesca d’altura e si insegna agli ospiti ad andare in barca a vela. Oltre alle componenti e alle comodità elencate in precedenza, avvisiamo che queste casette del Floating Resort Rimini sono provviste anche di: frigorifero, spazio relax, aria condizionata (riscaldamento per l’inverno), ombrelloni e sdraio da portarsi in spiaggia, una bellissima zona giochi per i bambini. Ecco quindi uno dei luoghi turistici balneari più particolari della riviera tirrenica creato appositamente. Questa destinazione è fortemente consigliata poiché chiunque apprezzerebbe di svegliarsi la mattina con la suggestiva vista del sole che si erge dal mare mentre i gabbiani fanno da sveglia al posto del telefono. Buona vacanza!

case galleggianti

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Adele: dal treno alla biblioteca, lusso a Beverly Hills

Casa in stile Shabby: come decorare l’ingresso

Leggi anche
Contents.media