Cucina color panna: come arredarla con personalità

La cucina panna è un grande classico, ma sono necessarie alcune idee di arredo per poterla renderle unica e personalizzata

La cucina color panna è uno degli arredamenti “classici” e intramontabili, scelta ideale per ogni tipo di stile grazie al suo colore tenue e versatile. Dal tradizionale al moderno con il panna non si sbaglia mai, ovviamente però questo colore, senza i giusti accorgimenti, potrebbe diventare “anonimo”.

Arredamento color panna

La cucina color panna è sempre perfetta, soprattutto negli ambienti monocromatici e negli spazi aperti. Questo colore serve a generare un ambiente molto rilassante, che sa di casa. Si può abbinare a design moderni, a toni freddi o più caldi, al nero per un effetto sofisticato oppure al marrone per creare un ambiente particolarmente caldo.

Arredamento color panna e bianco

Per chi ha uno spazio piccolo o poco illuminato l’ideale è abbinare colori chiari in cucina come panna e bianco. Questo renderà l’ambiente luminoso e fresco. Per completare e dare un tono è possibile optare per gli sgabelli invece del classico tavolo con le sedie, magari in legno chiaro.

Arredamento color panna e grigio

Per uno stile di classe e più moderno è possibile optare per la combinazione di un arredamento in panna e grigio. Queste sfumature aiutano a creare un lieve contrasto che genera molta profondità. Con un grigio più scuro sicuramente si dà pregio allo spazio e lo si rende molto moderno. Per abbellire il tutto si può giocare con un lampadario di carattere che completi il design e lo faccia tendere all’urban style.

Arredamento color panna e legno

Classico, intramontabile, la combinazione perfetta per chi vuole un sapore di casa, il country. I colori panna e legno si sublimano a vicenda, saranno gli accessori dell’arredamento a definire lo stile: elementi vintage per decorare in stile lo spazio, un’isola e lampadari a goccia per dare un tocco d’antiquariato affascinante. Se il colore è scuro, l’effetto va sull’antico, se il colore è chiaro però, l’effetto è più moderno.

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ringhiere e parapetti: i migliori per esterno

Come creare un piccolo e grazioso giardino sul davanzale della finestra

Leggi anche
Contents.media