Case più economiche in Italia: dove trovarle e i dettagli

Se stai pensando di cambiare casa e vita, oppure vuole solo trovare l'occasione per una seconda casa, ecco dove trovare le case più economiche in Italia.

Prima o poi, nella vita di ognuno di noi, arriva quel momento in cui dovremo acquistare la nostra casa. Questo momento è tra quelli più importanti nella vita di una persona, perchè oltre all’acquisto di un bene estremamente costoso, scegliamo il nostro nido per il futuro e probabilmente per la nostra famiglia negli anni a venire.

Questo momento è tanto importante anche e soprattutto per la cifra che dobbiamo sborsare che può essere proibitiva purtroppo per tanta gente. Oggi però vi mostriamo alcune tra le case più economiche in Italia divise per zone, con dettagli e caratteristiche.

Case più economiche in sud Italia

Come è ben noto generalmente i prezzi da alimentari a case al sud tendono ad essere più contenuti rispetto al nord o ad altre zone d’Italia.

Questo può essere un vantaggio soprattutto per coloro che cercano un’occasione stracciata per avere una seconda casa per le vacanze estive, dove rifugiarsi lontani dal lavoro e dagli agglomerati urbani.

borgo sud italia

Tra le zone che possiamo consigliare ci sono sicuramente quelle dell’entroterra pugliese, abbastanza vicino alle spiagge per godersi il mare, ma non troppo per vedere i prezzi esplodere.

Case più economiche in centro Italia

Passando invece al centro Italia, questa vasta zona presenta vari ambienti: dalla montagna ai boschi, dalle spiagge di sabbia a quelle rocciose. Insomma potete davvero trovarne per ogni gusto. Il consiglio in questo ambito è quello di esplorare uno dei tantissimi borghi che si disseminano in questi luoghi.

borgo italiano

In questi borghi è possibile non solo trovare occasioni a poche decine di migliaia di euro, ma anche allontarvi dalla frenesia dei centri urbani più grandi come Roma o Firenze, rimanendo comunque a pochi chilometri.

Case più economiche in Nord Italia

Infine dedichiamo un paragrafo al nord Italia, tipicamente qui i prezzi tendono ad essere più alti, ma se si ha la voglia di spostarsi fuori dalle grandi città che tutti conosciamo, si possono trovare sorprese inaspettate.

casa in montagna

In questa zona consigliamo di volgere lo sguardo alla montagna, ricca di villaggi e paesi dove molte case vengono vendute perchè inutilizzate.

Scritto da Mauro Armadi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un soggiorno di 25 mq: idee per valorizzare lo spazio

Come realizzare delle favolose lanterne da esterno fai da te

Leggi anche
Contents.media