Advertisements

Le case più pericolose del mondo: la classifica

Advertisements
Advertisements

Quali sono le case più pericolose del mondo? Ebbene, alcune abitazioni sono incredibilmente belle ma, al tempo stesso, possono essere un vero e proprio pericolo fatale. 

Situate nei posti più bizzarri del mondo, questi piccoli gioiellini potrebbero rivelarsi una vera e propria arma a doppio taglio.

Advertisements

Ecco quali sono e dove si trovano.

Le case più pericolose del mondo: la classifica

Private Island

Si tratta di un’abitazione risalente agli anni ’50 ed è letteralmente in mezzo al fiume St. Lawrence. Le inondazioni potrebbero risucchiarla via…

Bungalow alle Maldive

Avrete sicuramente visto i famosi bungalow posti sulle acque cristalline delle Maldive. Sono assolutamente scenografici e presenti nella lista dei desideri di qualsiasi viaggiatore, ma sono anche estremamente pericolosi. A causa del riscaldamento globale, infatti, lo scioglimento dei ghiacci ha provocato l’innalzamento del livello del mare. 

Ciò significa che questi iconici bungalow potrebbero sparire e le isole potrebbero completamente finire sott’acqua. 

Monasteri di Meteora

Queste case sono impressionanti da vedere. Si tratta in realtà di un monastero del XIV secolo e per raggiungerlo era necessario utilizzare una scala di corda. Insomma, è sufficientemente pericoloso.

Castello sulla scogliera

Questo castello è stato costruito sul fianco di una scogliera. Per raggiungerlo è necessario attraversare un ponte altrettanto pericoloso e certamente sconsigliato a chiunque soffra di vertigini. L’aspetto curioso? Attualmente è un’ottima location per i matrimoni…

La casa in cima alla roccia

Questa piccola casetta è posta sopra una piccola roccia in mezzo a un lago. Certamente singolare e splendida da immortalare, ma meno rassicurante se si pensa a eventuali inondazioni…

La Chemosfera

Si tratta di una casa particolarmente futuristica, posta sulle colline di Hollywood e risalente agli anni ’60. 

Edifici pendenti di Santos

Queste case sono letteralmente inclinate a causa delle fondamenti poco stabili, dato che sono poste su un terreno fatto di argilla morbida. Insomma, la nostra torre di Pisa!

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli