Home » Arredamento » Catalogo IKEA: i modelli di divani tra comfort e praticità

Catalogo IKEA: i modelli di divani tra comfort e praticità

Catalogo IKEA, divani all'insegna del comfort e della praticità.

Un divano dev’essere innanzitutto comodo: è il luogo dove ci si accomoda per guardare la televisione o la ci si rilassa magari leggendo un libro, il posto dove si schiaccia un pisolino, i bambini giocano e si vivono momenti preziosi in compagnia di amici e familiari.

Advertisements

Catalogo IKEA: divani

IKEA conosce bene l’importanza del divano ed è per questo che offre un ricco catalogo di divani per tutte le esigenze.

Catalogo IKEA: divani letto

I divani letto rappresentano un’ottima soluzione salvaspazio, dal momento che uniscono due funzioni: di giorno sono comodi divani e di notte si trasformano in confortevoli letti. I divani letto, inoltre, sono ideali per accogliere gli ospiti. Il catalogo IKEA divani letto è molto vasto e vario: sono presenti divani letto sia matrimoniali che singoli. Ovviamente è possibile scegliere il modello anche in base ad altri elementi, come ad esempio materiali e praticità. Qualche novità di divani letto? Il divano letto VRETSTORP, con fodera asportabile e lavabile.

Catalogo IKEA: divani in tessuto

Se la vostra scelta è ricaduta su un divano in tessuto, allora è utile sapere che IKEA nel suo catalogo propone modelli in tessuto di diversi stili, che vanno da quello classico a uno più contemporaneo e moderno. Disponibili diverse opzioni di tessuto e colori, questi divani in posseggono delle caratteristiche termiche del tessuto tali che non assorbono né freddo né caldo, dunque sono confortevoli tutto l’anno. Il nostro consiglio: se temete che il vostro divano possa macchiarsi, optate per un modello fornito di fodere lavabili. Nel nuovo catalogo IKEA, la novità è rappresentata dai divani della serie VINLIDEN, confortevoli e dallo stile contemporaneo.

Il modello GRÖNLID è ampio, profondo ed estremamente confortevole: sedercisi sopra ha lo stesso effetto di un abbraccio avvolgente. I divani della serie GRÖNLID sono dotati di morbidi cuscini sullo schienale che, volendo, si possono spostare a proprio piacimento. Proprio riguardo ai cuscini, le ultime tendenze puntano su fodere dalle fantasie floreali e geometriche.

Catalogo IKEA: divani in pelle e tessuto sintetico

Molto amati, anche perché sono molto pratici da pulire, sono i divani in pelle e in similpelle. Il tessuto utilizzato per i divani in similpelle è resistente e ha un prezzo accessibile. La pelle, d’altra parte, utilizzata da IKEA per realizzare i suoi divani è di alta qualità, morbida e che non perde, ma anzi acquista, bellezza nel tempo: i divani della serie LIDHULT sono una dimostrazione.

Catalogo IKEA: divani componibili

Se volete decidere voi la forma e le dimensioni del vostro divano, IKEA dispone di una vasta scelta di elementi modulari per divani componibili: a un posto, sedute angolari, in tessuto o in pelle, dello stile che si preferisce… trovare il divano perfetto per la casa è semplice e divertente!

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parete del soggiorno in pietra: idee originali

Catalogo IKEA cucine: tutti i modelli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.