Ceramica Made in Italy: qualità e artigianalità

Ceramica Made in Italy: fascino della tradizione, tecnologia e design moderni.

L‘industria della ceramica fin dagli anni ’70 racchiude i valori della tradizione ed è il fiore all’occhiello del Made in Italy. Quelle più tipiche, ancora dipinte a mano, ricordano i colori del mediterraneo, ed esprimono appieno la grande spinta artigiana del nostro paese, ma a queste si sono aggiunte ceramiche di design, ricche di stile ed adatte ad ambienti moderni, che però rimangono ancorate alla memoria ed alla qualità del nostro bellissimo paese.

Advertisements

Ceramica Made in Italy

I prodotti di ceramica Made in Italy, caratterizzati per la loro qualità e per il loro design, vengono tutti racchiusi all’interno del marchio Ceramics of Italy. Questi prodotti sono moderni, in grado di donare prestigio all’ambiente e vengono prodotti con tecnologie modernissime, in modo tale da aver l’impatto ambientale minore possibile.

Vediamo di che tipo di prodotti si tratta.

Ceramica moderna

La ceramica moderna, adatta ad ad un arredamento minimal e contemporaneo, utilizza la tecnologia per mischiare linee, forme e materie diverse, come il cemento, il tessuto, il legno o il marmo. Questo mix dà tridimensionalità alla piastrella, donando così volume alle superfici, grazie anche a come la luce si posa, sia che siano utilizzate come pavimento, sia che siano preferite come rivestimento murario.

Ceramica a stampa digitale

Questo nuovo tipo di tecnologia permette davvero di personalizzare al meglio le proprie componenti in ceramica, sia con un design più tradizionale, sia con uno più moderno. Sarà infatti possibile scegliere il tipo di dimensione, stile e decorazione che più si gradisce, e grazie alla tecnologia diventerà possibile creare una piastrella ad hoc, unica. La vostra casa così sarà davvero come l’avete sempre sognata.

Gres porcellanato

Il gres porcellanato è un’alternativa comoda, longeva e più economica rispetto ad altri tipi di pavimenti. Questo tipo di materiale può riprodurre pavimenti in parquet, marmo o cotto, ma essendo realizzato in ceramica, è sicuramente più semplice da pulire e maggiormente gestibile. La tecnologia sta facendo passi da gigante, ed è talmente avanzata che le differenze, ad esempio tra un pavimento in grès porcellanato effetto legno, ed un pavimento in legno vero, sono davvero labili.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare casa per Halloween: idee per un’atmosfera da brivido

Caminetto: come pulirlo, soluzioni pratiche e funzionali

Leggi anche
Contents.media