Cinque idee efficaci per rinnovare la casa: semplicità e design

Ecco cinque modi intelligenti per dare alla tua casa un aspetto più moderno ed elegante.

Rinnovare la casa sembra un grosso lavoro, ma non è sempre necessario partire da zero per apportare cambiamenti degni di nota. A volte, alcuni tocchi intelligenti qua e là possono fare un mondo di differenza per il tuo spazio vitale, trasformando il suo intero aspetto.

Questo articolo condivide cinque modi intelligenti per dare alla tua casa un aspetto più moderno ed elegante. Nel caso tu voglia partire da zero, però, assicurati di valutare attentamente il budget.

Pavimentazione

Il volto della pavimentazione è cambiato drasticamente nel corso degli anni. Sono finiti i giorni in cui si poteva scegliere solo tra pavimenti in legno dall’aspetto pesante, piastrelle o un pavimento in moquette. Ora ci sono tante opzioni disponibili, dai pavimenti di design ai pavimenti in vinile ai pavimenti in laminato e altro ancora.

I pavimenti in marmo o granito possono dare alla casa un’elevazione istantanea e ci sono alcune grandi opzioni finte disponibili per risparmiare. Oppure, prova i pavimenti effetto legno finto in una tonalità più chiara di grigio per un look moderno alla casa.

Illuminazione

Anche l’illuminazione della tua casa fa un’enorme differenza nell’aspetto di una stanza. I grandi paralumi o i lampadari vecchio stile tendono a dare un’impressione più noiosa e arcaica. Se vuoi ravvivare il tuo soggiorno o la tua sala da pranzo, le luci a sospensione sono un’opzione fantastica. Poiché letteralmente pendono dal soffitto, c’è la percezione di più spazio e sono estremamente chic! La parte migliore è che sono disponibili in varie tonalità, quindi sarai in grado di trovarne una che si abbini al tuo arredamento.

Una caratteristica dell’isola della cucina

Questo è un modo sicuro per aggiungere glam moderno alla tua cucina. Le isole della cucina non solo hanno un aspetto fantastico, ma sono anche molto versatili. Ancora una volta, il marmo, granito o qualsiasi finitura elegante darà un aspetto più moderno. Aggiungi sgabelli da bar o sedie da isola dall’aspetto chic e finisci con luci a sospensione per l’ultimo aggiornamento della cucina.

Un caminetto elettrico

Tutti amano un camino nel loro soggiorno, ma questi a volte tendono ad essere molto vecchi e ingombranti e spesso sembrano fuori luogo per rinnovare. Tuttavia, se vuoi il meglio di entrambi i mondi, opta per un camino elettrico. È più compatto ed elegante, ha un aspetto più moderno e futuristico e può rendere il tuo soggiorno altrettanto accogliente!

rinnovare casa consigli

Specchi

Gli specchi sono diventati la mania degli ultimi tempi e non c’è da stupirsi! Uno specchio ha infatti proprietà magiche e può aggiungere molto di più a una stanza. E con la gamma di design disponibili oggi, hai una vasta scelta di acquistare uno specchio che non solo faccia sembrare la tua stanza glam e più grande, ma è un’ottima soluzione per rinnovare.

Prova gli specchi con bordi angolari, forme insolite come l’esagono o con disegni geometrici per dare alla tua stanza un look all’avanguardia. Inoltre, opta per colori del bordo moderni come l’oro opaco, il rame o l’oro rosa rispetto al solito bronzo o oro o argento.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare la cameretta con il colore del 2022 di Pantone: il Very Peri

Come creare un riparo nel giardino: privacy e relax

Leggi anche
Contents.media