Color amaranto: come abbinarlo? Le idee interessanti per la casa

Il color amaranto è un buon esempio di stile. Sembra un po' difficile da abbinare ma con le nostre idee sicuramente potrà arricchiare ogni casa!

Vuoi arredare la tua casa e stai cercando le idee originali? In questo caso il color amaranto sicuramente ti sarà d’aiuto. Senza dubbio è un vero tocco di stile per ogni interno di casa. Basta seguire i nostri suggerimenti per scoprire le idee migliori.

Come abbinare il color amaranto: le idee per il soggiorno

Il color amaranto prende il nome dal bellissimo fiore, che fiorisce nei giardini in primavera. Non è un colore facile da abbinare ma seguendo le nostre idee, si può notare subito che è proprio ideale per ogni soggiorno.

Le pareti amaranto

Il color amaranto è molto forte ed espressivo. Proprio per questo tante persone rinunciano all’idea di dipingere con questo colore le pareti. Invece è un’idea ottima per creare un soggiorno moderno e originale. Ovviamente non è la scelta giusta per qualsiasi tipo di ambiente. State attenti perché è consigliato solo per le stanze grandi e luminose. I colori forti e scuri purtroppo tendono a rimpicciolire lo spazio.

Soggiorno pareti amaranto

Le poltrone di colore amaranto

Se il vostro soggiorno non è troppo grande, potete puntare sui mobili moderni. La scelta di poltrone di colore amaranto sembra proprio perfetta! In commercio si può trovare poltrone di questo colore che rappresentano davvero ogni stile e forma.

Parquet amaranto

Il parquet color amaranto è una scelta molto originale, perfetta per le persone a cui piacciono le idee uniche. Il parquet amaranto si può abbinare con i mobili moderni di colori chiari. In questo modo è possibile confrontare lo stile classico con la modernità.

Soggiorno parquet amaranto

Come abbinare il color amaranto: le idee per tutta la casa

Ovviamente il color amaranto si può abbinare in tanti modi, non solo in soggiorno. È spesso usato anche per il bagno, la cucina o la camera da letto. Allora come abbinarlo in un modo perfetto? Basta trovare il giusto equilibrio abbinandolo a colori più chiari. Ci sta bene per esempio il bianco o grigio. A volte basta solo un accessorio di un altro colore per cambiare completamente lo stile in una stanza.

casa color amaranto

Scritto da Monika Szczepanska
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riscaldamento ecologico in casa: le migliori opzioni

Idee di design per capannoni da giardino: stile e funzionalità

Leggi anche
Contentsads.com