Colore Pantone 2021 per l’arredamento: le tinte per il nuovo anno

Colore Pantone 2021: un messaggio di forza e speranza che coinvolge anche l'arredamento.

Il Pantone Color Institute, come ogni anno, si è pronunciata sul colore, o sulle coppie di tinte, che saranno più in voga per il 2021, sia per quanto riguarda l’ arredamento, sia a proposito di moda.

Tinte di tendenza per il 2021

Colore Pantone 2021 per l’arredamento

La scelta è ricaduta su una coppia di colori: lUltimate Grey, che come suggerisce il nome, si tratta di un grigio vibrante, quasi cemento, e l’Illuminating, un giallo caldo, in grado di illuminare gli ambienti. Con ogni probabilità queste tinte saranno declinate anche per quanto riguarda l’arredamento, e noi siamo qui per darvi qualche idea a tal proposito.

Tinte di tendenza per il 2021

Advertisements

Un 2021 di solidità e fiducia

Era abbastanza ovvio che, dopo un 2020 a dir poco turbolento, la scelta sia ricaduta su una coppia di colori capace di infondere solidità e fiducia. Questo tono di grigio, neutro, freddo, è in grado di trasmettere forza in un periodo di grande fragilità. Il giallo, già di per sé un colore molto gioioso, è stato selezionato in una tonalità calda, in grado di illuminare e trasmettere speranza, in un momento in cui essa scarseggia.

Tinte di tendenza per l'anno muovo

Come arredare con Ultimate Grey e Illuminating

Questi due colori sono fortemente indipendenti, quindi non hanno assolutamente bisogno di essere utilizzati in eguale proporzione. Facendo prevalere però l’uno sull’altro, si andranno sicuramente a creare degli effetti molto diversi.

Tinte di tendenza per l'anno nuovo

Sappiamo che questi colori sono ambiziosi, e possono sembrare difficili da abbinare, quindi il nostro consiglio, oltre quello di utilizzare questi colori per i complementi d’arredo o per i rivestimenti murari, è di utilizzarli anche per gli elementi decorativi, come quadri, lampade o soprammobili. Così riuscirete a creare una casa di tendenza, senza però sbilanciarvi troppo.

Tinte di tendenza per l'anno nuovo

Il giallo, può essere utilizzato con maggiore forza in un bagno, dove, grazie all’utilizzo di quadri, e di una vasca con piedi di leone, potete creare un effetto retrò, Riuscirete poi a modernizzare il tutto con una tinta più vicina allo stile industriale, come il grigio.

L’Illuminating inoltre, può darvi un aiuto anche per quanto riguarda un bagno di piccole dimensioni, perché grazie a questa tonalità vibrante, riuscirete a far sembrare più ampia anche una stanza angusta.

Tinte di tendenza per il 2021

Per un effetto moderno e professionale, adatto maggiormente ad uno studio, magari ricavato da qualche angolo di casa, vi consigliamo di utilizzare maggiormente l’Ultimate Grey. Per illuminare l’ambiente senza sforzo e non incappare nell’effetto asettico, solitamente il rischio è questo quando si sbaglia ad utilizzare il grigio, vi proponiamo di creare delle strisce gialle, utilizzando magari uno stencil.

Tinte di tendenza per l'anno nuovo.

Il giallo è un colore che si adatta particolarmente bene alla cameretta dei bambini. Può però essere accostato al grigio? In realtà sì, inoltre, si adatta ad ogni età. Può andare bene sia per dei bambini più piccoli, che per gli adolescenti in fase di sviluppo, che si stanno affacciando alla contemporaneità. Utilizzando l’Illuminating e l’Ultimate Grey, andrete a creare una stanza piena di gioia, vibrante e adatta sia ai momenti di creatività che allo studio.

Tinte di tendenza per l'anno nuovo

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Doccia walk in: perchè sceglierla

Stufa a pellet: manutenzione e vantaggi

Leggi anche
Contents.media