Come aggiungere le credenze scure in cucina

Anche se le tonalità scure possono far sembrare una cucina più piccola di quanto sia in realtà, non deve essere così. Ecco come sfruttare le credenze scure.

Le credenze scure possono funzionare in una piccola cucina? Certamente. Anche se le tonalità scure possono far sentire una cucina più piccola di quanto sia in realtà, non deve essere così. Quanta luce entra nello spazio e la configurazione di illuminazione che si installa può aiutare.

I mobili da cucina marroni, neri e grigio scuro possono aiutare il tuo layout di progettazione a sentirsi elegante e raffinato, anche se la stanza è sottodimensionata.

Come aggiungere le credenze scure in cucina

Isole scure

Le isole sono uno dei componenti di design più flessibili in cucina perché possono aumentare l’area del piano di lavoro per la preparazione del cibo o posti a sedere; due grandi vantaggi quando lo spazio è limitato.

Se hai un pavimento scuro, i mobili scuri possono completarlo bene, servendo a spostare l’attenzione visiva verso l’alto e verso altre sezioni della cucina. È inoltre possibile incorporare il vetro nell’isola per produrre l’illusione di spaziosità e apertura

Ante in vetro

Un’altra grande idea per aumentare la sensazione di spazio aggiunto è aggiungere gli inserti per le ante in vetro. Questi inserti sembrano espandere gli armadi, aprendo quindi la stanza. Permettendo di vedere lo spazio dell’intero armadio, lo spettatore ha l’impressione di un ampio spazio interno.

Se si preferisce non usare il vetro trasparente, si possono provare diverse varianti, come il vetro smerigliato o acidato, fornendo più privacy e creando un’atmosfera e un look più leggeri.

credenze scure cucina consigli

Come incorporare il nero in cucina

L’equilibrio è la chiave per una tavolozza di colori di successo. Se vuoi che il nero sia un colore dominante, devi assicurarti che nient’altro nel tuo design si perda. Se non stai attento, una combinazione di colori neri può inghiottire tutto. I mobili della cucina e il bar della colazione aggiungono un senso di ricchezza, mentre sono incorniciati perfettamente dai piani di lavoro bianchi, dalle mensole e dalle piastrelle.

Bianco e nero è una combinazione senza tempo che è diventata un segno distintivo del design moderno. Mantenendo tutto snello e semplice, lo stile generale della cucina parla da solo. Con uno schema di colori ridotto, l’importanza è data alla consistenza. La texture che spicca è il lucido visto nei mobili da cucina e nelle lampade d’effetto.

Tuttavia, anche il design elegante degli sgabelli da bar in pelle e il legno in stile naturale possono contribuire.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Igiea Palermo: storia e interni della dimora storica

Cosa considerare prima di comprare un nuovo letto

Leggi anche
Contents.media