Come arredare la casa economicamente con gli scaffali

Le scaffalature sono una soluzione di archiviazione che può cambiare le carte in tavola per chi vive in spazi ridotti!

Non sapete come arredare la casa economicamente? Vivere in uno spazio ridotto può essere una sfida, soprattutto per quanto riguarda lo stoccaggio.

Con le giuste soluzioni di stoccaggio, è possibile sfruttare al meglio anche le case più piccole.

Le scaffalature sono una soluzione di archiviazione che può cambiare le carte in tavola per chi vive in spazi ridotti, offrendo un luogo dove riporre ed esporre i propri oggetti e mantenendo la casa organizzata e libera dal disordine.

Come arredare la casa economicamente con gli scaffali

Idee di scaffalatura per piccoli soggiorni

Quando non si ha molto spazio a disposizione, è preferibile avere idee di scaffalatura che massimizzino lo spazio a disposizione nella stanza. Ecco alcuni modi per incorporare soluzioni di scaffalatura nel vostro piccolo soggiorno.

  • Utilizzate scaffali aperti per esporre libri e oggetti personali come vasi, tesori e ninnoli. Mantenete il minimo indispensabile per non ingombrare la stanza piccola.
  • Utilizzate una mensola sospesa sopra il divano per esporre opere d’arte. Può risultare molto elegante e consente di utilizzare uno spazio sulla parete che altrimenti potrebbe essere dimenticato.
  • Aggiungete un sistema di scaffali verticali a scaletta. In questo modo si riduce al minimo lo spazio utilizzato sul pavimento, ma si possono comunque realizzare ottime idee per riporre gli oggetti nel soggiorno piccolo.
  • Scaffali modulari. Creare un sistema di scaffalature su misura permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione senza sprecare aree preziose.

Come arredare la casa economicamente idee

Scaffali negli armadi

Non tutte le scaffalature devono essere esposte e le soluzioni di stoccaggio potranno beneficiare dell’inserimento di elementi come le scaffalature che sfruttano al meglio lo spazio a disposizione.

  • Cercate di utilizzare scaffali regolabili. La possibilità di spostare le scaffalature per soddisfare le vostre esigenze immediate le rende molto più utilizzabili e pratiche.
  • Installate scaffalature. Potete triplicare la praticità di stoccaggio di un armadio installando delle scaffalature o un sistema di scaffalature, per consentire una migliore organizzazione degli oggetti conservati.
  • Utilizzate cestini sotto il ripiano. L’aggiunta di cestini o cassetti sotto uno scaffale aiuta a sfruttare uno spazio spesso inutilizzato che altrimenti andrebbe sprecato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come dividere un giardino bifamiliare: idee creative e originali

Come arredare una casa moderna con pochi soldi: idee geniali

Leggi anche