Come arredare la casa al mare: tra stile e comfort

Con il richiamo della vita in riva al mare più popolare che mai, vi mostriamo come ricreare l'estetica della casa sulla spiaggia nella vostra casa.

Non sapete come arredare la casa al mare? Ci sono diversi modi per evocare ricordi di climi più soleggiati, interni spensierati e stile costiero rilassato.

Con il richiamo della vita in riva al mare più popolare che mai, vi mostriamo come ricreare l’estetica della casa sulla spiaggia nella vostra casa, che può essere goduta tutto l’anno.

Come arredare la casa al mare: tra stile e comfort

Aggiungere consistenza a uno spazio bianco

Se pensate che le idee per il soggiorno bianco siano riservate solo alle case ultramoderne, ripensateci. Sorprendentemente, uno schema di arredamento bianco funzionerà a meraviglia in uno schema da spiaggia. Evocando pulizia e serenità, oltre che fiducia e raffinatezza, il bianco è un colore meravigliosamente versatile per il vostro salotto costiero.

Spazio sofisticato ma rustico

L’arredamento delle case sulla spiaggia ha avuto il suo momento di gloria negli ultimi anni, e per una buona ragione. Lo stile costiero raggiunge il perfetto equilibrio tra sofisticato e rustico, come una fuga in campagna senza lasciare i confini della città.

Optate per un’isola da colazione che sorprende con un’estetica serena e che mette in risalto la splendida luce della sua posizione sul mare.

Come arredare la casa al mare idee

Colori neutri

Le idee per la cucina in crema sono sempre calde e invitanti, il che le rende una scelta ottimale per l’arredamento della casa al mare. È il neutro per eccellenza, intramontabile come il bianco o il grigio, ma più solare e accogliente per le cucine costiere più grandi o affamate di luce, che si sentiranno meno a casa con toni più freddi.

Approccio classico

Le idee d’arredo bianche e blu sono senza tempo e sono una delle combinazioni più classiche del design d’interni, perfette per creare un’estetica serena ma fresca. Questo abbinamento è spesso utilizzato nelle case al mare per creare spazi chic che appaiono rilassati, informali e in sintonia con la natura.

Una festa per i sensi

Se si opta per un’idea di rivestimento del soggiorno in legno tradizionale, è essenziale impegnarsi a curarlo correttamente. Le atmosfere molto calde e secche che si trovano nelle moderne case al mare possono causare danni, per cui vale la pena cercare di mitigare questo problema mantenendo il riscaldamento a una temperatura più bassa nelle stanze con pannelli a muro, shiplap e rivestimenti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Pavarotti a Manhattan: interni e stile

Come arredare lo studio di casa: consigli per uno spazio funzionale e rilassante

Leggi anche
Contentsads.com