Come arredare con il grigio: soluzioni di design per la casa

Poiché il grigio è considerato un colore neutro, è possibile utilizzarlo in una miriade di modi diversi quando si arreda.

Sapere come arredare con il grigio vi permetterà di avere una casa ricca di eleganza e stile. Probabilmente avrete notato che molte persone adorano arredare casa con questo colore. Se in passato poteva essere considerato monotono, negli ultimi anni è diventato un colore base da utilizzare in diversi progetti di interior design.

Come arredare con il grigio

Trattalo come faresti con il bianco

Proprio come il bianco, il grigio viene spesso utilizzato come sfondo neutro per l’arredamento di una stanza. È un’alternativa versatile al bianco standard a cui molti sono abituati, e allo stesso tempo si abbina bene agli altri colori dell’arredamento.

A differenza del bianco, che può risultare rigido e clinico come colore di sfondo, il grigio è più morbido e tranquillo su una parete. Si può anche scegliere un grigio sottile e leggero nella composizione per imitare l’atmosfera del bianco. Inoltre, questo colore dona una straordinaria eleganza alla casa.

Look monocromatico

Poiché esistono molte sfumature di grigio (fino a 500), è una scelta fantastica se vi piace un look monocromatico. Scegliete varie tonalità e stratificatele l’una sull’altra con pitture murali, mobili dipinti, tappeti e oggetti d’arredo per creare uno spazio vivace, fresco e moderno.

Versatilità nell’arredamento

Poiché il grigio è considerato un colore neutro, è possibile utilizzarlo in una miriade di modi diversi quando si arreda. Guardando ai colori del passato di Dulux, i neutri freddi come il bianco e il grigio sono stati utilizzati ovunque nell’interior design. Nel corso degli anni, i grigi tenui sono stati una tinta popolare da utilizzare in bagni, cucine, sale da pranzo e altro ancora.

Con tutte le opzioni disponibili, non è più necessario scegliere un grigio di base per le pareti. Prendetevi un po’ di tempo per valutare le vostre scelte di colore grigio, in modo da poter scegliere la tonalità che evochi le emozioni desiderate. Ad esempio, forse volete creare uno spazio energico e concentrato in un ufficio, o forse volete uno spazio morbido e accogliente in cui dormire.

Come arredare con il grigio idee

Colori d’accento

Una delle cose migliori del grigio è che si può abbinare a tanti altri colori per creare un look unico ed elegante allo stesso tempo. Il grigio si sposa bene con accenti color crema, bianchi e neri, ma non è detto che si fermi qui. Perché non vedere come si abbina al giallo, al turchese o al rosa?

Anche l’arancione, il verde e il viola possono funzionare bene, sia che si scelgano tonalità vivaci e brillanti, sia che si opti per qualcosa di più leggero e delicato.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trasformare la soffitta in una camera da letto

Come aggiornare la casa con un tocco di colore

Leggi anche
Contents.media