Come arredare la casa in stile cottage inglese: preziosi consigli

Portate a casa vostra l'atmosfera bizzarra della campagna con questi consigli approvati dagli esperti.

Arredare la casa in stile cottage inglese contribuisce a dare un sensazionale tocco magico allo spazio interno ed esterno. Il malinconico stile di arredamento dei cottage inglesi è immediatamente rasserenante e accogliente: che sia per il senso di intimità o per l’atmosfera stravagante dello spazio, c’è qualcosa nell’estetica della campagna che fa venire voglia di raggomitolarsi con un buon libro e rilassarsi.

Fortunatamente per noi abitanti della città, l’estetica del cottage inglese non è riservata alle strade di campagna o ai feed curati di Instagram. Infatti, abbracciare lo stile del cottage inglese a casa propria è molto più facile di quanto si possa pensare.

Come arredare la casa in stile cottage inglese

Ricordate di non rendere tutto troppo perfetto

Le case inglesi hanno una storia e di solito sono costruite con oggetti trovati ed ereditati. Questa è un’ottima notizia se avete conservato vecchi arredi o decorazioni dei membri della famiglia, ma può essere emulata altrettanto facilmente con un viaggio nel negozio dell’usato o in un negozio di antiquariato.

Il comfort è il re

I complementi d’arredo confortevoli sono la scelta migliore, non solo per quanto riguarda l’estetica del cottage inglese, ma anche per l’atmosfera accogliente che caratterizza la campagna. Scegliete pezzi meravigliosamente comodi, sia che si tratti di un divano rivestito o di un’accogliente poltrona con braccio arrotolato. Optate anche per i divani sfoderabili, dato che possono rivelarsi utili.

Abbracciare un po’ di eccentricità

“In America tendiamo a prenderci un po’ più sul serio rispetto ai nostri cugini autoironici d’oltreoceano”, dice Riggs-Nichols. “Credo che uno dei motivi per cui il design inglese sta vivendo un momento così importante sia che non ha paura di essere un po’ giocoso e strano”. Abbracciare un po’ di eccentricità può essere impegnativo se non si è abituati a lasciarsi andare e a far emergere un po’ di stranezza nell’arredamento, ma diventerà più facile man mano che ci si orienterà verso temi o interessi da cui si è naturalmente attratti.

Non trascurate piante e fiori

Sebbene molti pensino che l’interno sia più importante, ci sono molte cose che si possono fare alla facciata della casa. Piccole modifiche possono essere l’inserimento di un sentiero in pietra nel giardino e di numerose piante verdi.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soggiorno: come lavare i cuscini di stoffa?

Semplici passi per progettare una stanza: la guida

Leggi anche
Contentsads.com