Come arredare un soggiorno anni 80: idee di stile

Consigli utili e idee di stile per dare vita ad un perfetto soggiorno anni 80

Un tuffo indietro nel tempo per il proprio soggiorno, ripercorrendo i grandi anni 80, passa per la rivisitazione di elementi architettonici e dettagli per dare un tocco vintage e ovviamente unico.

Soggiorno stile anni 80

Per caratterizzare l’arredamento anni 80 è possibile giocare con i colori, l’eccentricità e anche stili molto particolari.

Un periodo post moderno che ha fatto dell’identità il suo centro. In questi anni si sviluppa la cultura pop, quindi per il soggiorno è possibile trarre ispirazione proprio da questi elementi.

arredamento anni 80 e1588940394197

Colori

Per un soggiorno anni ottanta è necessario scegliere la palette colori più adatta. Vanno bene tutti ma sono da preferire le tinte accese, anche abbinamenti stravaganti. Non è necessario il monocolore né rispettare una sola scala cromatica. Vanno bene anche accostamenti forti come fucsia e rosso, giallo e azzurro.

arredare anni 80

Arredamento

Per gli elementi d’arredo bisogna puntare soprattutto su alcuni elementi. Ovviamente se da un lato va bene qualcosa di rivoluzionario, bisogna pur sempre puntare a prodotti da utilizzare tutti i giorni in modo comodo. Per un soggiorno anni 80 si può giocare con le forme, morbide ma anche particolari. Vanno bene anche dei materiali come quelli plastici. La cosa migliore sarebbe proprio mettere le mani su qualche mobile vintage dell’epoca, la scelta perfetta per rendere omaggio agli anni 80. In particolare l’ideale è un bel divano o poltrona che arreda da solo tutta la stanza.

casa anni 80 2

Accessori

Per gli accessori immancabili i quadri pop art, vero simbolo degli anni 80, come anche degli oggetti artistici di quel tempo. Astratti, colorati e irriverenti. Vanno bene le stampe colorate. Per la tappezzeria in stile abbondare con le fantasie è la chiave. In quel tempo tutto era super colorato, con motivi floreale e geometrici. Quindi si può osare liberamente sia accostando generi e colori che geometrie e materiali differenti. La cosa fondamentale è proprio non cadere nella semplicità.

soggiorno anni 80 7

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ridare vita ai borghi italiani: case a 1 euro in Sicilia

Arredamento desert chic: un’oasi in camera da letto

Leggi anche
Contents.media