Come arredare un appartamento di 60 mq: consigli di progettazione

Se pensate in anticipo a come arredare un piccolo bilocale, sarete in grado di utilizzare efficacemente tutto lo spazio e di creare un'accogliente atmosfera familiare per tutti i membri della famiglia.

Come arredare un appartamento di 60 mq? Appartamenti con una camera da letto con una superficie di 60 metri quadrati: è una delle opzioni più popolari per lo spazio abitativo nelle grandi città. Questo tipo di abitazione è abbastanza economica e adatta a tutta la famiglia.

Allo stesso tempo, le stanze di questi appartamenti sono piccole, quindi un design competente è molto importante. Se pensate in anticipo a come arredare un piccolo bilocale, sarete in grado di utilizzare efficacemente tutto lo spazio e di creare un’accogliente atmosfera familiare per tutti i membri della famiglia.

Come arredare un appartamento di 60 mq: consigli di progettazione

La disposizione di questi appartamenti è raramente varia. Spesso hanno una piccola cucina e un bagno combinato: questo permette di risparmiare spazio e di rendere più spaziosi i due soggiorni.

Considerate le seguenti interessanti opzioni e decidete quale progetto è più adatto a voi:

Se nell’appartamento vivrà una sola persona o una coppia di coniugi, è possibile ricavare un soggiorno e una camera da letto da due stanze.

Di solito in questi casi si sceglie una stanza più piccola per la camera da letto, dove è necessario collocare solo il letto, gli armadi e la toeletta. Il soggiorno può essere organizzato in modo molto diverso, a seconda delle esigenze.

Una stanza spaziosa può essere suddivisa in zone, ad esempio per assegnare un posto separato al lavoro o a un hobby.

come arredare appartamento di 60 mq

Oggi è molto diffusa la disposizione in cui la porta della cucina conduce direttamente da una stanza, non dal corridoio. In questo caso, molti preferiscono rimuovere la porta e creare un elegante arco, in modo da ottenere l’originale cucina-soggiorno. L’assenza di una porta consente di ampliare visivamente lo spazio e di portare il tavolo da pranzo nel soggiorno, se non c’è spazio sufficiente nella cucina piccola.

Quando la famiglia ha figli grandi, molti preferiscono destinare una stanza alla nursery. Di solito la più piccola delle due stanze è adatta a questo scopo. Ma anche se non è possibile destinare un’intera stanza, è molto importante che i bambini abbiano il loro spazio personale. Un’opzione adatta potrebbe essere la suddivisione del soggiorno in zone: con l’aiuto di un arco, di un paravento o di tende è possibile destinare uno spazio ai bambini.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un appartamento di 50 mq: design e funzionalità

La casa di Claudio Baglioni: dove si trova, interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com