Come creare delle pareti bicolore in casa: preziosi consigli

Avete fatto la parte più difficile, ora è il momento di dare vita ai vostri muri!

Avete dei rivestimenti murali e vorreste avere delle pareti bicolore? I rivestimenti murali sono molto tradizionali, quindi, in qualsiasi modo scegliate di dipingerli, saranno sempre un cenno al carattere classico della vostra casa. I rivestimenti invitano letteralmente ad aggiungere colore allo spazio, poiché una combinazione di pareti e rivestimenti in due tonalità non solo incoraggia a sperimentare diverse tonalità, ma aiuta anche questo elemento eccentrico a diventare un vero e proprio punto focale.

Non è nemmeno necessario essere molto audaci con i colori: l’uso di un duo di tonalità tenui aiuta a completare il look senza tempo del rivestimento.

Come creare delle pareti bicolore in casa

1. Applicate con cura il nastro adesivo tra il rivestimento e la parete, con un nastro per mascheratura a bassa aderenza per le superfici delicate.

2. Carteggiate leggermente i pannelli con un tampone flessibile per eliminare eventuali schegge. Questo ammorbidisce la superficie e migliora l’adesività.

3. Applicare il primer sui pannelli, un fondo a base d’acqua ad asciugatura rapida che offre un’eccellente adesione, protezione e una bella finitura per gli interni in legno.

pareti bicolore casa

4. Ricoprire i pannelli con due mani di vernice nella finitura Eggshell. Assicuratevi di conoscere la differenza tra pittura a guscio d’uovo e la vernice satinata.

5. Iniziare a verniciare tra i pannelli con un pennello per assicurarsi di coprire le scanalature, quindi utilizzare un piccolo rullo per le aree più grandi.

6. Una volta che la vernice è quasi asciutta, rimuovere il nastro adesivo dalla parete e riapplicarlo sulla parte superiore del rivestimento per garantire una barriera pulita tra il pannello e la parete.

7. Una volta applicato il nastro adesivo, sigillarlo con il colore di base della parete, utilizzando un pennello di medie dimensioni.

8. Dipingere tutti i bordi con un pennello e poi coprire la parete con un rullo.

9. Ora sedetevi, rilassatevi e ammirate il vostro lavoro.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre i costi di ristrutturazione della casa

Come preparare la casa all’arrivo dell’autunno

Leggi anche
Contents.media