Come creare spazio extra con la conversione della mansarda

Potete godere di una conversione di alta qualità dello spazio che già esiste nella parte superiore della vostra casa, ottenendo almeno una nuova stanza da utilizzare a vostro piacimento.

La conversione della mansarda è incredibilmente popolare perché consente di convertire lo spazio inutilizzabile che già esiste nella vostra casa in spazio utilizzabile. Non c’è bisogno di ampliare l’ingombro della casa e di intaccare la preziosa metratura del giardino; al contrario, potete godere di una conversione di alta qualità dello spazio che già esiste nella parte superiore della vostra casa, ottenendo almeno una nuova stanza da utilizzare a vostro piacimento.

La conversione della mansarda e i problemi che risolve

Le conversioni del sottotetto sono più popolari degli ampliamenti della casa perché risolvono molti problemi comuni dei proprietari di casa, senza grandi complicazioni o disagi. Un ottimo esempio è quello dello spazio in giardino. Con la conversione di un loft si può creare un’enorme quantità di spazio vivibile senza dover avere un giardino o un terreno annesso alla proprietà.

Anche se avete un giardino, probabilmente non volete sprecarlo. È un bene prezioso e di valore – qualcosa che molti di noi hanno imparato a conoscere sotto chiave. Dal punto di vista economico, un giardino è anche una risorsa quando si tratta di vendere la casa: alcune ricerche suggeriscono che potrebbe aumentare il valore di una casa del 5-25% e anche di più, a seconda delle condizioni e delle dimensioni.

Con una conversione del sottotetto, potete conservare ogni singolo centimetro quadrato del vostro rifugio naturale, pur beneficiando di un maggiore spazio vivibile all’interno della proprietà.

Diversi tipi di conversione e lo spazio che creano

Le conversioni in mansarda più compatte prevedono l’isolamento e il rinforzo del sottotetto, in modo da renderlo sicuro e utilizzabile. Con questa conversione di solito ci sono anche dei lucernari, in modo che lo spazio sia inondato di luce naturale. Lo spazio a disposizione è comunque sufficiente e funzionale per ogni tipo di utilizzo, ad esempio:

  • Ufficio in casa
  • Uso creativo, come ad esempio uno studio
  • Cameretta per bambini
  • Stanza dei giochi per bambini più grandi
  • Camera da letto
  • Cabina armadio
  • Studio
  • Mini-soggiorno
  • Rifugio
  • Palestra domestica di base

conversione della mansarda casa

Per ottenere il massimo dello spazio è possibile avere una mansarda, che modifica attivamente la pendenza del tetto in modo che almeno una pendenza del tetto superiore sia quasi orizzontale, come un tetto piano, e il lato di quella sezione sia verticale, in modo che la conversione offra complessivamente molto più spazio all’altezza della testa o più in alto. Le conversioni a L possono essere ancora più spaziose, con la possibilità di avere un appartamento completamente autosufficiente all’interno di una conversione.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’estetica della camera pulita: tendenza, ordine e puro stile

Tendenze d’arredo costose e momentanee: ecco quali sono

Leggi anche
Contentsads.com