Come creare un ufficio in casa in soli tre passi

Ecco come si può riprogettare il proprio ufficio o spazio di lavoro e renderlo più adatto a incrementare la propria produttività.

Creare un ufficio in casa sembra essere diventato particolarmente diffuso. Nel 2022, molti di noi lavorano da remoto come mai prima d’ora. Secondo l’Office for National Statistics, il 14% delle persone ha una casa che funge da spazio di lavoro, mentre un altro 24% ha adottato un modello di lavoro ibrido.

Ciò significa che il vostro ufficio a casa ha un ruolo essenziale per la vostra produttività e soddisfazione lavorativa. Deve essere un luogo in cui si lavora volentieri e che permette di concentrarsi. Deve anche servire allo scopo.

Quindi, come si può riprogettare il proprio ufficio o spazio di lavoro e renderlo più adatto a incrementare la propria produttività?

Come creare un ufficio in casa in soli tre passi

Una mano di vernice

Ci sono molte cose che il vostro ufficio domestico dovrebbe avere. Molti di questi sono pratici, come ad esempio un kit di sopravvivenza tecnologica preassemblato come questo di ExpressVPN. Questo assortimento di tecnologia, che va da un hotspot Wi-Fi portatile a chiavette con documenti importanti, è stato progettato per essere un backup nel caso in cui ci si trovi sfollati o si debba lavorare da un’altra postazione.

Tuttavia, l’ufficio in casa non deve essere solo un luogo dove passare le ore. Deve anche promuovere la produttività e un senso di felicità. Una mano di vernice può aiutare in questo senso. Se vi siete disamorati della sua estetica, una delle soluzioni più semplici è scegliere un nuovo colore per le pareti.

Scelta

Poiché il lavoro a domicilio è una tendenza relativamente recente, la maggior parte delle case non è stata costruita per accoglierlo. Ciò significa che molti di noi hanno dovuto requisire stanze o aree di servizio e riutilizzarle, il che spesso significa stipare noi stessi in uno spazio più piccolo.

Di conseguenza, l’ufficio in casa può sembrare ingombro, soprattutto se si aggiungono i detriti del lavoro quotidiano. Con pile di carta accatastate su ogni superficie, un desktop che domina la scrivania e una lavagna bianca che incombe, è ora di riorganizzarsi.

come creare un ufficio in casa

Punti di interesse

Un altro grande problema degli uffici domestici è che possono essere… beh… un po’ noiosi. Anche se è bene ridurre al minimo le distrazioni, questo non significa che si debba lasciare che l’ufficio sia monco e privo di personalità.

Dovrebbe essere piacevole passare del tempo nella propria casa e può essere utile avere qualcosa su cui concentrarsi quando si è a corto di ispirazione. Per trasformare il vostro ufficio avete a disposizione alcune opzioni semplici. L’aggiunta di piante è un ottimo punto di partenza, così come l’appendere stampe e/o citazioni motivazionali. Non abbiate paura di dare un tocco di personalità, aggiungendo un tappeto colorato, una lampada stravagante o le foto di famiglia. È il vostro spazio di lavoro e deve rispecchiarlo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per avere una cucina lussuosa: soluzioni semplici

Vetrina in vetro per il soggiorno: le migliori idee di stile

Leggi anche
Contents.media