Come decorare la cucina a Natale: magia e calore in casa

Anche le decorazioni più semplici daranno alla tua cucina un tocco di stile aggiuntivo.

Esistono sono molti semplici accorgimenti per decorare la cucina a Natale. Se stai cercando un cenno più sottile, puoi utilizzare il popolare arredamento scandinavo. Oppure, dall’altra parte della scala, puoi scegliere un approccio più massimalista al tuo arredamento.

Ghirlande di Natale

Una corposa ghirlanda di Natale può trasformare istantaneamente qualsiasi porta d’ingresso, ma le famiglie la stanno mettendo anche intorno alla cucina. Le posizioni più popolari per adornare le ghirlande da cucina sono sulle porte degli armadietti, sulle finestre della cucina o sulle unità sopra il piano cottura o il forno. Tuttavia, è importante che ti assicuri che ovunque tu metta la tua ghirlanda, essa sia sicura e non rischi di prendere fuoco.

Ghirlanda di fogliame intorno alle finestre

Oltre alle ghirlande, questo Natale molti di noi stanno appendendo ghirlande di fogliame intorno alle finestre. Che siano artificiali o reali, le ghirlande ornate di luci fatate, pigne, bacche e foglie di eucalipto sono un modo meraviglioso per portare l’esterno all’interno.

La semplice aggiunta di una ghirlanda alla finestra può trasformare la tua cucina in un paradiso festivo. Se non hai finestre adatte, puoi attaccare le ghirlande alla parte superiore dei pensili o delle porte per un effetto simile.

come decorare la cucina a Natale

Barattoli di Natale decorativi

Fai del tuo meglio per questo Natale, perché i barattoli decorativi riempiti con scene invernali innevate sono di tendenza per il 2021. Non sei sicuro di come realizzarli? Aggiungi semplicemente uno strato di zucchero bianco alla base del tuo barattolo (apparirà come neve sul terreno). Poi riempi con i tuoi oggetti preferiti, come omini di pan di zenzero in miniatura e bastoncini di zucchero. Completa il look aggiungendo un piccolo albero o una casetta.

Creare un centrotavola natalizio a più livelli

Per coloro che hanno un’isola della cucina (o un angolo libero sul loro piano di lavoro), l’aggiunta di un centrotavola natalizio fai da te è un ottimo modo per far decorare la cucina a Natale. Lo scorso Natale, abbiamo notato un aumento dell’interesse per i centrotavola a più livelli. Puoi riutilizzare un vassoio a più livelli aggiungendo piccoli oggetti festivi come pigne, candele ed edera. Scegli i colori che completano lo schema di colori della tua cucina o i classici colori natalizi come il rosso e il verde.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare un monolocale con soppalco: soluzioni originali e funzionali

Decorazioni natalizie di TikTok: le migliori idee per la casa

Leggi anche
Contents.media