Advertisements

Come decorare le mensole della cucina: idee carine e funzionali

Advertisements
Advertisements

Se non sapete come decorare le mensole della cucina, siamo qui per svelarvi alcuni trucchetti efficaci. Forse vi state chiedendo se le mensole a giorno valgono la pena di essere pubblicizzate. Vi chiederete se sono solo una moda, se sono abbastanza pratiche o troppo difficili da arredare correttamente.

Advertisements

Ecco alcuni consigli per voi.

Come decorare le mensole della cucina: idee carine e funzionali

Mescolare e abbinare

Per ottenere il giusto equilibrio tra stile e sostanza, assicuratevi di mescolare elementi pratici e decorativi. Quando si pensa a cosa mettere sulle mensole a giorno in cucina, ad esempio, è bene mescolare oggetti utili come ciotole da portata, tazze e libri di ricette con oggetti decorativi come fioriere, opere d’arte e vasi scolpiti.

Mescolare texture e materiali

Gli oggetti che si trovano sugli scaffali aperti devono essere esteticamente gradevoli: non è il posto giusto per elettrodomestici di plastica o piatti da portata spaiati. Un look che adoriamo è quello di prendere due tonalità e texture contrastanti, come il gres e le stoviglie in legno rustico, e combinarle per creare un look naturale.

Bicchieri da vino

Tutti abbiamo bisogno della dose di vino del venerdì sera, quindi assicuratevi che i bicchieri siano sempre a portata di mano. Molte mensole aperte sono dotate di un vano portabicchieri e portabottiglie incorporato. Assicuratevi di abbinare bicchieri oversize e ultrasottili per ottenere un look opulento.

Servizio

Le buone soluzioni di scaffalatura sono tanto pratiche quanto belle da vedere, quindi assicuratevi che gli oggetti essenziali della cucina non siano mai a più di un braccio di distanza. Per catturare l’attenzione sul look è fondamentale la bellezza delle stoviglie, quindi evitate la porcellana bianca a buon mercato e le stoviglie di plastica e optate per un set di stoviglie nordiche, bucherellate e rifinite a mano, che possiate essere orgogliosi di mostrare.

Piante rampicanti

Il fogliame e le piante sono, a nostro avviso, il modo migliore per completare l’arredamento di una stanza. E quale modo migliore di introdurle nel vostro spazio se non quello di sistemarle su una bella mensola a giorno.

In caso di scaffali aperti, suggeriamo di optare per piante rampicanti. Sistematele accanto a stoviglie e libri e lasciatele ricadere lungo il lato del mobile, creando un effetto naturale. Non abbiate paura di creare un numero di piante. Le piante non sono mai troppe e, se accostate a più esemplari, sono già in grado di creare la vostra serena e idilliaca giungla urbana.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli