Come dipingere le porte scorrevoli: semplici soluzioni

Ripristina la bellezza delle tue porte con una mano di vernice fresca.

Dipingere le porte scorrevoli può contribuire a dare uno splendido impatto alla tua casa. Che siano l’ingresso al patio sul retro o un concept interno, queste porte fanno una dichiarazione. Ecco perché è più evidente quando la vernice inizia a scheggiarsi o il colore è superato.

Fortunatamente per i proprietari di casa, dipingere le porte scorrevoli è molto semplice!

Risparmia la chiamata a un pittore professionista e affronta questo progetto da solo. Puoi anche dipingere una stanza come un esperto, dato che esistono delle linee guida davvero chiare e facili da seguire.

Passo 1: proteggere il vetro

Se hai delle porte scorrevoli in vetro, maschera accuratamente il vetro con del nastro adesivo blu da pittore. Se possibile, maschera entrambi i lati della porta e dipingili come un unico progetto.

Passo 2: dipingere la porta

Iniziando dal pannello fisso, dipingi un bordo verticale, poi dipingi la parte superiore del telaio. Successivamente, dipingi il bordo opposto e la parte inferiore dello stesso pannello. Sposta la sezione scorrevole a circa un pollice dal bordo dello stipite e dipingila nello stesso ordine. Lascia la sezione scorrevole aperta finché la vernice non si asciuga.

Suggerimento: mantieni le porte in movimento. Quando dipingi le porte scorrevoli, mantieni la sezione scorrevole aperta fino a quando la vernice si asciuga e spostala leggermente ogni mezz’ora.

come dipingere le porte scorrevoli

E se hai porte scorrevoli per armadi?

Come ogni porta, puoi dipingere le porte scorrevoli dell’armadio sul posto, ma otterrai un’applicazione più facile e una superficie dall’aspetto migliore se rimuovi le porte. Per rimuovere le porte scorrevoli, afferra entrambi i lati della porta e solleva e spingere i suoi rulli fuori dal binario.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa in mattoni: come scegliere i colori delle porte d’ingresso

La carta da parati di design: una novità per arredare il tuo bagno

Leggi anche
Contents.media