Come far sembrare costoso il vostro soggiorno con un budget limitato

Vi sveliamo come ottenere un look lussuoso senza dover spendere una fortuna.

Vorreste far sembrare costoso il soggiorno con un budget limitato? Si dice che la prima impressione è quella che dura, e il più delle volte il soggiorno sarà la prima zona della casa che gli ospiti vedranno, quindi è bene che sia arredato a regola d’arte.

Decorare è già un compito di per sé, ma cercare di farlo senza spendere una fortuna? Sembra un’impresa impossibile, soprattutto se si cerca di far sembrare il soggiorno più costoso.

Sfogliando le idee per il soggiorno, potrebbe venirvi in mente la domanda: come posso ottenere un look lussuoso senza spendere una fortuna? O forse semplicemente non sapete da dove cominciare per rinnovare il vostro spazio abitativo? Siamo qui per questo.

Come posso far sembrare costoso il mio soggiorno?

Decorare con pezzi di seconda mano, vintage e antichi

Sono lontani i tempi in cui i mobili e le decorazioni di alto livello erano l’unico modo per rendere chic uno spazio. Rinunciate al prezzo elevato per l’arredamento del vostro salotto e scegliete di decorare il vostro spazio con pezzi di seconda mano, vintage e antichi.

Questo è un ottimo modo per far sembrare una stanza più costosa, perché spesso si ottiene una qualità migliore e un design unico a una frazione del prezzo. Inoltre, spesso mettere le mani su pezzi vintage e antichi conferisce immediatamente carattere e unicità allo spazio.

Saltate i pezzi prodotti in serie e siate unici

Questo potrebbe essere un po’ più difficile da realizzare, dato che alcuni dei nostri marchi preferiti di articoli per la casa a basso costo rilasciano pezzi che tutti amiamo e su cui vogliamo mettere le mani! Ma quando la vostra casa non è arredata con gli stessi mobili che usano tutti gli altri, allude quasi all’idea che tutto sia un po’ più lussuoso, se volete.

Tenete d’occhio gli arredi che sembrano unici piuttosto che prodotti in serie. Non scegliete articoli in versione economica solo per convenienza, ma fate acquisti di qualità. Non fraintendeteci, potete sempre fare acquisti di qualità pur avendo un budget limitato! Se si vuole fare di tutto per ottenere l’unicità, le idee di arredamento economiche come l’upcycling sono un’ottima opzione.

come far sembrare costoso il soggiorno

Non sottovalutate mai il potere dell’arte

Se nel vostro soggiorno ci sono pareti spoglie, probabilmente sono uno dei fattori chiave per cui il vostro spazio può sembrare vuoto. Aggiungere colore, texture e altezza è uno dei modi migliori per cambiare l’umore e la sensazione di una stanza.

Se vi sentite un po’ sottotono nel vostro spazio, prendete in considerazione l’idea di dare vita alle vostre idee di arte murale per il soggiorno per aggiungere un po’ di pepe al vostro salotto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per le piante da appartamento: modi creativi per esporre le piante

Idee economiche per la camera da letto che sono intelligenti e semplici

Leggi anche
Contentsads.com