Come montare il campanello di casa: la guida fai da te

Avete acquistato un nuovo campanello e non sapete come installarlo correttamente? Ecco alcuni procedimenti semplici da seguire.

Se non sapete come montare il campanello di casa, vi aiutiamo con una pratica guida. In commercio esistono diverse tipologie, da quelle che funzionano a batteria ai campanelli cablati.

Questi ultimi richiedono una procedura leggermente più complessa e delicata, ma troverete tutte le informazioni essenziali in merito.

Come montare il campanello a batteria

Innanzitutto, individuate il punto in cui volete installare il campanello. Deve essere un posto facilmente visibile e all’altezza degli occhi, in prossimità della porta. Potete scegliere di montarlo forando la parete, quindi con un chiodo, o utilizzando una colla o una striscia adesiva che siano sufficientemente stabili.

Ovviamente, assicuratevi di pulire la superficie su cui verrà installato il campanello e optate per materiali che siano resistenti alle intemperie. Una volta fatto ciò, dovrete installare la scatola legata al suono. Entrate in casa e posizionatela in un posto che sia facilmente udibile da qualsiasi stanza. Il soggiorno o la sala da pranzo sono perfetti. Inserite la batteria e infine montate la scatola.

come montare il campanello di casa

Come montare il campanello cablato

Il campanello cablato richiede una procedura più complessa. Innanzitutto, dovrete togliere la corrente in modo da lavorare in totale sicurezza

Ora, smontate il coperchio e collegate i fili del campanello. Generalmente dovreste riuscire a trovare uno schema che vi indichi i fili da collegare. Se dovete sostituire il vecchio campanello, etichettate tutti i fili precedenti, in modo da sapere già quali e come collegare.

Una volta collegati tutti i fili, attaccate nuovamente la corrente e verificate che il campanello funzioni e si senta correttamente. In caso contrario, dovrete staccarla di nuovo e verificare che il cablaggio sia stato effettuato correttamente. Online potrete trovare diversi tutorial da poter seguire passo passo, in modo da vedere in tempo reale il collegamento dei fili.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare la casa in stile minimal: una casa ordinata, funzionale e meravigliosa

Le case più piccole del mondo: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com