Advertisements

Come pulire il forno con prodotti naturali: consigli fai da te

Advertisements
Advertisements

Non sapete come pulire il forno con prodotti naturali? Ebbene, alcuni prodotti commerciali potrebbero essere efficaci, mentre altri potrebbero essere particolarmente aggressivi. Optare per prodotti naturali può essere utile quando non possiamo andare al supermercato o, semplicemente, per utilizzare ingredienti che siano sostenibili e a basso prezzo. 

In questa guida vi sveliamo come pulire il vostro forno con prodotti naturali e in pochissimo tempo!

Come pulire il forno con prodotti naturali

Advertisements

Procuratevi dei guanti, un panno in microfibra, dell’aceto e del bicarbonato. Assicuratevi di puliore il forno quando è completamente freddo e rimuovete i ripiani e la griglia.

Immergete i ripiani nell’acqua calda, in modo da rimuovere eventuali residui di grasso. Successivamente, versate il bicarbonato in una ciotola insieme a una piccola quantità di acqua che permetta di creare una pasta densa. Prendetela con un panno e spargetela sui ripiani e nell’interno del forno, compreso lo sportello. 

L’ideale sarebbe lasciar agire il composto per diverse ore, se non per tutta la notte, ma già in questo modo dovreste essere in grado di igienizzare al meglio il forno. Successivamente, raschiando via i residui, immergete un panno nell’aceto e pulite nuovamente l’interno del forno. I residui di bicarbonato potrebbero iniziare a frizzare: non preoccupatevi, è assolutamente normale. 

Una volta fatto, assicuratevi di pulire tutto con un panno umido. Potreste dover ripetere il procedimento più volte. Se l’odore dovesse essere un po’ troppo forte, potreste mettere a scaldare in forno una fettina di pane in modo che assorba qualsiasi odore sgradevole (attenzione a non farla stare troppo tempo, però!).

Insomma, come vedete è possibile pulire il forno con prodotti naturali e in poco tempo!

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli