Le scarpe sono un accessorio che se comprato in grandi quantità inizia ad occupare molto spazio e che di conseguenza, se non ben organizzato, rende la casa piuttosto disordinata.
Tuttavia c’è la possibilità di sistemare tutte le vostre scarpe in maniera ordinata e pulita, così da ottimizzare il poco spazio che avete a disposizione.
Come sistemare le scarpe in poco spazio
Se state riordinando le vostre stanze e ogni due per tre saltano fuori paia di scarpe, allora dovete leggere questo articolo: ecco qualche consiglio e trucchetto per disporre al meglio le vostre scarpe con soluzioni intelligenti e salva spazio!
Contenitori per scarpe
Quando non si dispone di una cabina armadio, può essere difficile riuscire a sistemare in modo ordinato tutto l’abbigliamento e le scarpe, ma una soluzione c’è: i contenitori!
Li trovate facilmente online e sono perfetti da sistemare in piccoli angoli della casa, come ad esempio sotto il letto, dietro le porte oppure sopra a delle mensole.
Sono l’ideale per scarpe da tennis e ciabatte, mentre potrebbero essere più scomodi quando si tratta di scarpe col tacco e stivali.
Scarpiere
Ci sono diverse tipologie di scarpiere, che si adattano ognuna a un ambiente diverso.
Ci sono le scarpiere chiuse, aperte composte da mensole, ci sono quelle componibili e quelle a specchio, che rendono più luminoso lo spazio e danno l’impressione che sia anche più ampio.
Armadietti
Gli armadietti, anche se avete a disposizione poco spazio, sono perfetti perchè si sviluppano solitamente in senso verticale, dunque è possibile sistemarli dietro a una porta o accanto ad un armadio.
Con gli armadietti le scarpe saranno più riparate da agenti come la polvere e inoltre potendoli chiudere si riuscirà ad evitare anche che odori sgradevoli fuoriescano.
LEGGI ANCHE: