Come trasformare la casa in un rifugio accogliente

Ecco come sentirsi in uno spazio accogliente, confortevole e piacevole per tutti i sensi.

In particolar modo dopo il lockdown, trasformare la propria casa in un rifugio è diventato particolarmente importante. Si tratta di sentirsi in uno spazio accogliente, confortevole e piacevole per tutti i sensi. Ecco alcuni consigli preziosi.

Come trasformare la casa in un rifugio accogliente

Pavimentazione

Se volete rinnovare la vostra casa con una nuova pavimentazione, fareste bene a scegliere il pavimento in laminato per molte ragioni. I pavimenti in laminato sono diventati rapidamente uno dei pavimenti preferiti dai consumatori. Forse è meno costoso del legno duro, della pietra o delle piastrelle, ma non sono solo i costi a renderlo una scelta popolare.

I pavimenti in laminato possono assomigliare a quelli in legno, che di solito sono troppo delicati per l’uso quotidiano, e quando si vuole vivere in modo confortevole, l’ultima cosa di cui ci si vuole preoccupare è un pavimento danneggiato.

Scegliere i mobili giusti

I mobili ingombranti e pesanti non sono più così popolari come un tempo. Perché non cercare divani sofisticati dal design minimalista e dai colori neutri? Se volete aggiungere un po’ di colore alle vostre stanze, provate ad aggiungere un divano di colore scuro abbinato a tutti gli altri divani di colore neutro.

Non dimenticate di abbellire la stanza con tende, un bel tavolino da caffè e opere d’arte luminose e accoglienti alle pareti.

come trasformare la casa in un rifugio

Opzioni per la pittura delle pareti

Non vi stiamo suggerendo di eliminare tutti i colori dalla vostra casa, tutt’altro. Potreste sentirvi nervosi di fronte a pareti più scure ma, in realtà, più il colore è pesante più una stanza può sembrare accogliente e confortevole. La tonalità più scura conferisce maggiore atmosfera e una sensazione più accogliente di notte.

Comodi pouf e poltrone a sacco

Uno dei principali vantaggi delle poltrone a sacco è che sono economiche rispetto ad altre forme di seduta, quindi sono un ottimo modo per aggiungere opzioni al vostro salotto. Naturalmente sono anche trasportabili e quindi offrono molte opzioni in tutta la casa, dalla camera dei bambini al soggiorno e persino alla cucina.

I bambini li adorano, ma esistono anche versioni per adulti di dimensioni più grandi e si può scegliere un colore che si adatti all’arredamento. Aggiungono davvero un livello di comfort e relax che non si ottiene con altre sedute.

Alcune delle ultime tendenze in fatto di arredamento del soggiorno confortevole sono piuttosto sofisticate, ma ci sono molte scelte per rendere la nostra esperienza a casa individuale e personale per noi e la nostra famiglia. Insomma, abbiamo davvero libera scelta.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare la cameretta dei bambini in pochi passi

Cucina: come scegliere i piani di lavoro in legno massiccio

Leggi anche
Contents.media