Consigli di design per uno spazio ideale per lavorare da casa

Circondati di oggetti armoniosi ma anche stimolanti.

Progettare uno spazio per lavorare da casa comprende praticità, comfort e naturalmente stile. Dato che la maggior parte della settimana viene trascorsa guardando i pezzi della stanza, si consiglia di circondarsi di oggetti armoniosi ma anche stimolanti per spronarti durante la giornata lavorativa.

Qui, condividiamo alcuni consigli su come risollevare gli interni del tuo ufficio a casa. Se sei un amante del Feng Shui, puoi anche optare per un ufficio a tema in grado di aumentare la tua produttività.

Ispirazione

La designer Sarah Peake sostiene che un ufficio domestico “deve essere in grado di ispirare la creatività, ma anche di infondere concentrazione”. Forse una selezione di opere d’arte sparse nella stanza può aumentare l’ispirazione in un momento di procrastinazione? Pezzi coinvolgenti possono incoraggiare una mentalità più positiva, soprattutto perché lavorare da casa può essere abbastanza isolante.

Colore

Un colore delle pareti rilassante, specialmente se basato su una tavolozza calda, può aiutare a creare un ambiente rilassante e concentrante. Per una dichiarazione di stile sorprendente, aggiungere colori contrastanti di vernice e dare distinzione a un’area all’interno della stanza – possibilmente incorniciando la scrivania.

Cancelleria

Non c’è motivo per cui file e cartelle in mostra debbano essere esenti dal design di una stanza. La scelta di una selezione accattivante di cancelleria colorata e a fantasia può aggiungere un tocco finale al tuo spazio d’ufficio.

Luce naturale

Ottimizzare la luce naturale nel tuo spazio di lavoro può prevenire la sensazione di stanchezza, specialmente se si fissa troppo a lungo lo schermo del computer. Installa porte e finestre per far entrare più luce possibile, o magari un lucernario per chi si distrae facilmente dal mondo esterno.

Posizionamento e cambio di spazio

Quando consideri dove installare un ufficio in casa, pensa alle distrazioni dal punto di vista architettonico e fisico. Posizionarsi al centro della casa può essere difficile per concentrarsi, in particolare vicino alla cucina o al soggiorno, di solito il centro dell’attività. Crea quindi uno spazio di lavoro lontano dal trambusto della casa.

spazio per lavorare da casa

Spazio condiviso

Lavorare in uno spazio condiviso può essere vantaggioso per alcuni e l’uso di mobili di riferimento per delimitare un’area può aiutare a non bloccare lo schema della stanza, rispetto alla costruzione di un muro temporaneo. Usa luci da scrivania e varie lampade per illuminare e attirare l’attenzione sul tuo spazio di lavoro, supportato dalle luci principali della stanza.

Comfort

Prevedere l’altezza della sedia, della scrivania, dell’illuminazione e dello schermo è un must per un vero comfort senza una postura sciatta. C’è una vasta gamma di sedie da scrivania alla moda che forniscono supporto e stile e possono aggiungere fascino a un progetto.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lapis: la tradizione che incontra il design

Bellissimi accessori per un bagno tradizionale

Leggi anche
Contents.media