Consigli per la scelta di una casa da ristrutturare

Ristrutturare una casa presenta molti vantaggi rispetto alla scelta di un immobile vecchio già ristrutturato o di una nuova costruzione.

La scelta di una casa da ristrutturare deve essere ben ponderata. Molte persone cercano case da ristrutturare a causa dei prezzi di mercato più bassi rispetto a un immobile già ristrutturato. Se siete tra queste persone, continuate a leggere questi consigli per scegliere una casa da ristrutturare.

Ristrutturare una casa presenta molti vantaggi rispetto alla scelta di un immobile vecchio già ristrutturato o di una nuova costruzione. Offre tante potenzialità interessanti, creando la casa perfetta in linea con i vostri gusti. Inoltre, offre la possibilità di aumentare notevolmente il valore dell’immobile.

Consigli per la scelta di una casa da ristrutturare

Cercare e trovare un immobile che susciti il vostro interesse

Una cosa importante da tenere in considerazione quando si sceglie una casa da ristrutturare è trovare un immobile in cui si vede del potenziale. Volete un immobile che inizialmente catturi il vostro interesse. Potrebbe trattarsi di un immobile di cui vi piace l’involucro e avete un’idea di come poterlo trasformare in una casa perfetta. Potrebbe essere che la posizione sia ideale per voi; magari si trova in una buona zona, con ottime scuole locali per i bambini, parchi e negozi.

Considerare il costo della ristrutturazione

Quando si tratta di acquistare un immobile possiamo farci prendere la mano. Quindi, anche se una casa può essere in vendita a un prezzo ridotto, questo non significa sempre che sia conveniente acquistarla. I lavori di ristrutturazione possono costare una cifra considerevole. In Italia, il costo medio per la ristrutturazione di una casa con tre camere da letto è compreso tra 76.900 e 138.800 euro, e comprende elementi quali finestre, impianti di riscaldamento, rifacimento dell’intonaco, una nuova cucina, l’abbattimento di pareti e molto altro ancora.

Assicuratevi di capire cosa dovrete cambiare all’interno della proprietà per assicurarvi di ottenere il miglior affare possibile.

Assumere un Conveyancer

I Conveyancer sono importanti per un motivo. Hanno esperienza nel trattare tutti i tipi di immobili e sanno distinguere quelli buoni da quelli cattivi. L’ultima cosa che desiderate è acquistare un immobile che vi costerà più del suo valore, e l’assunzione di un legale per il trasporto garantisce questo aspetto.

Se scegliete un progetto di ristrutturazione che vi interessa, il vostro conveyancer sarà in grado di dare un’occhiata all’immobile, effettuare i necessari controlli di ricerca e consigliarvi se ci sono problemi che devono essere affrontati immediatamente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I più importanti consigli per la costruzione di una nuova casa

Come avere un atrio da favola: stile e funzionalità

Leggi anche
Contents.media