Consigli per una cucina adatta agli animali domestici

Le idee migliori per una cucina a prova di pelosetti.

Una cucina adatta agli animali domestici è di fondamentale importanza per garantire il massimo comfort a te e al tuo amico pelosetto. Con una ricerca precedente, che ha scoperto che migliaia di famiglie hanno preso un amico a quattro zampe durante il lockdown, non sorprende che molti di noi stiano cercando di rendere la cucina pet-friendly.

Infatti, un nuovo studio condotto da Wren Kitchens ha trovato un enorme aumento del 118% nella ricerca di “cucine adatte agli animali” nell’ultimo anno. Se stai progettando una ristrutturazione della cucina, o vuoi sapere cosa modificare a casa prima di portare un nuovo cane, dai un’occhiata a come progettare e mantenere il perfetto spazio pet-friendly.

Cucina adatta agli animali domestici: incorporare una stanza per lo stoccaggio

Se sei in grado, incorporare una stanza per lo stoccaggio può aiutare a tenere a bada le zampe infangate.

Oltre ad essere un ottimo posto per i bambini per lasciare le scarpe e i cappotti, la scelta di piastrelle di ceramica facili da pulire impedirà allo sporco di essere calpestato in giro per la casa.

Wren Kitchens spiega: “Se hai spazio, vale la pena considerare anche un lavandino in quest’area, per aiutare a pulire le zampe sporche (o anche i bambini) quando entrano in casa”.

Cucina adatta agli animali domestici: spazio per il relax

La cucina è il cuore della casa, quindi perché non dare al tuo animale domestico un angolo di relax per rilassarsi? Che si tratti di un cuscino accogliente o di un letto caldo, un angolo tranquillo per il tuo animale può creare una bella caratteristica nel tuo spazio, fornendo anche un posto per nascondere ciotole, guinzagli e cibo.

Suggerimento: nascondi le cuccette lontano da pericoli, fumi di cucina e zone ad alto traffico per tenere al sicuro i tuoi amici a quattro zampe.

Cucina adatta agli animali domestici: scegli materiali facili da pulire

Se stai progettando una cucina da zero, opta per un pavimento facile da pulire come il laminato o le piastrelle. Oltre ad essere relativamente facili da curare, questi tipi di pavimenti possono essere puliti rapidamente con un panno umido e acqua saponata.

Quando pulisci il pavimento della cucina, cerca di evitare di spazzare; ciò non farà altro che spargere i peli degli animali domestici da un angolo all’altro. Un’aspirapolvere con un’opzione per pavimenti duri è la scelta migliore, seguita da uno straccio accurato per rimuovere eventuali macchie di zampe.

cucina adatta agli animali domestici consigli

Cucina adatta agli animali domestici: attieniti alle tonalità scure

Non sei sicuro di quale colore scegliere in cucina? Wren Kitchens spiega che “le tonalità più scure sono perfette per nascondere i graffi e le imperfezioni”.

Con le cucine blu scuro e verde in crescita, avrai una cucina degna di Instagram. Perfino la scelta di cucce e ciotole può abbinarsi allo stile della cucina.

Cucina adatta agli animali domestici: stoccaggio intelligente

Possedere un animale domestico significa avere molte più cose da conservare, come cibo, giocattoli, guinzagli e asciugamani per pulirli. Scegliere un’area dedicata nella tua cucina è il modo migliore per tenere gli elementi essenziali del tuo amico peloso in uno spazio facile da raggiungere.

Se non hai un ripostiglio, dedica un armadietto della cucina a tutte le tue forniture per animali, in modo che siano separate dai cibi umani e dagli oggetti tossici come i prodotti per la pulizia.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per la pavimentazione della cucina

Come risparmiare e dove spendere per ristrutturare la cucina

Leggi anche
Contents.media