Creare il giardino dei sogni a prova di budget

Consigli per migliorare lo spazio esterno e aumentare il suo fascino.

È facile rinunciare al giardino dei sogni se si calcola il budget per la manutenzione della casa e i progetti di ristrutturazione. Tuttavia, con una piccola preparazione, puoi mantenere le spese relativamente basse. Ebbene, esistono dei modi sorprendenti per elevare lo spazio esterno, e sono a prova di budget.

Ecco alcune importanti linee guida da seguire.

Guardati intorno quando assumi un’azienda per la cura del prato

Se non ti piace lavorare in giardino o hai poco tempo, mantenere il tuo prato falciato, tagliato e bordato può essere difficile. Tuttavia, è una delle cose più evidenti della tua proprietà. Un servizio di falciatura del prato può essere un investimento utile per togliere il fastidio dalle tue mani, mantenendo il tuo giardino dei sogni con un aspetto fresco e pulito. Invece di scegliere il primo servizio che incontri, cerca di informarti in modo opportuno.

Investi in piante perenni

I fiori annuali possono produrre tonnellate di colore in una stagione di crescita, ma devono essere acquistati e piantati ogni anno. Molte piante perenni fioriscono abbondantemente e devono essere piantate solo una volta, perché torneranno dopo l’inverno.

Pianta in piccolo, progetta in grande

Quando si fa shopping di piante perenni e altre piante, comprare le più grandi potrebbe essere una tentazione. Tuttavia, è meglio optare per la dimensione più piccola. Le piante piccole costano meno. Inoltre, una pianta più giovane spesso ha un tempo più facile di recupero dal trapianto nel tuo giardino, riducendo i costi di sostituzione e la frustrazione.

giardino dei sogni budget

Concentrati sulle aree di vita all’aperto

Godersi il proprio giardino dei sogni è uno dei motivi principali per investire tempo e denaro in esso. Un giardino o un cortile sono sempre un buon posto per rilassarsi e stare in mezzo alla natura. Un’area lounge può fornirti il luogo di ritrovo perfetto.

Una semplice panchina o due possono essere una scelta economica. Usa delle tavole di legno di recupero per il tuo progetto di sedute fai da te, e dai loro una nuova mano di vernice o abbellimenti rustici per farle sembrare più raffinate.

Nelle zone sicure dal fuoco, un pozzo del fuoco è qualcosa di cui le persone di tutte le età godranno. Inoltre, tutto ciò di cui hai bisogno sono pietre naturali che formerai in un cerchio, et voilà. Tuttavia, se vuoi un piccolo aggiornamento, puoi usare muri di blocchi di cemento.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ADU: la nuova tendenza delle case piccole

Come valutare il budget per la ristrutturazione della casa

Leggi anche
Contents.media