Cucina degna di una rivista: i migliori trucchi di finitura

Preziosi consigli di styling per una delle stanze più importanti della casa.

Sono le piccole caratteristiche di stile che aggiungono colore e consistenza a una cucina degna di una rivista. Le rifiniture sono particolarmente importanti in spazi funzionali come la cucina, dove spesso diamo più valore alla praticità che allo stile. Introducendo molti fiori freschi, erbe e piante, esponendo libri di cucina e sistemando stoviglie e tovaglie colorate, una cucina elegante può essere trasformata in uno spazio luminoso e accogliente adatto per cucinare, intrattenere e rilassarsi.

Assicurati di realizzare un moodboard per la cucina dei tuoi sogni, in modo da avere un quadro completo di ciò che desideri.

Agrumi freschi

Esponi in cucina gli agrumi freschi non sbucciati per una settimana a temperatura ambiente. Noi amiamo i limoni gialli impilati in una ciotola colorata, o i lime esposti in un barattolo di vetro.

Stoviglie colorate

Se hai stoviglie colorate, non tenerle nascoste negli armadi. Una selezione di piatti e ciotole decorativi impilati sul bancone della cucina, o sul davanzale della finestra, aggiunge un facile tocco di colore.

Esistono diversi accorgimenti per organizzare le credenze, in modo da tenere l’essenziale in ordine (con stile, ovviamente).

Libri di cucina

Riempi qualsiasi spazio vuoto o angoli dimenticati con i tuoi libri di cucina preferiti e, per un tocco finale degno di una rivista, mettili in fila in un’esposizione ordinata in base ai colori.

Cucina degna di una rivista idee

Piante ed erbe aromatiche

Sfrutta al meglio un davanzale soleggiato tenendo una serie di piante ed erbe fresche in brocche, vasi e recipienti spaiati. Ancora meglio se aggiungi qualcosa di profumato, come rosmarino, menta piperita o geranio profumato.

Usa un vassoio

Amiamo le cucine piene di gente, ma se lo spazio è fondamentale, impilare i tuoi accessori su un vassoio significa che puoi esporre di più senza occupare ulteriore spazio sul tuo piano di lavoro.

Fiori freschi

Una cucina degna di una rivista non sarebbe completa senza fiori freschi. Amiamo una semplice composizione di steli lunghi con un’esplosione di colore, come delle splendide ortensie.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gonne per l’albero di Natale: la magia in casa

Chelsea Flower Show 2022: lo spettacolo di primavera ritorna a maggio

Leggi anche
Contents.media