Come creare un moodboard per la cucina dei tuoi sogni

Segui l'istinto e i tuoi gusti: i social media devono fungere solo da ispirazione.

Hai raccolto tutte le tue ispirazioni e sei pronto a realizzare un moodboard per la cucina? È il momento di mettere tutto insieme. Se stai pensando di rinnovare e ridisegnare la tua cucina, allora starai considerando diverse cose: per quale tavolozza di colori e materiali optare, o se selezionare prodotti particolarmente economici.

Queste sono tutte decisioni importanti e non si vuole sprecare denaro facendo errori! Ecco perché è importante creare un moodboard all’inizio del tuo progetto, dove puoi concentrare tutti i tuoi pensieri in un unico spazio.

Pensa a ciò che ti rende felice

Probabilmente passerai molto del tuo tempo in cucina, quindi è importante prendere decisioni che creino uno spazio che ti renda felice. Non limitarti a creare uno stile secondo l’ultimo look o il “colore dell’anno” sui social media.

Assicurati di scegliere una tonalità che ti sollevi il morale quando la vedi.

Sei sicuro di volere una cucina bianca?

Potresti pensare che sia meglio per il valore di rivendita della tua casa. Tuttavia, quando si arriva a vendere la casa, la maggior parte dei potenziali acquirenti vorrà optare per una nuova cucina o vernice. Ora, però è la tua cucina, quindi fai la scelta del colore che vuoi in questo momento.

Finalizza le tue tonalità preferite

Crea una tavolozza di tre tonalità. Una volta che hai deciso il tuo colore chiave, guarda sulla tabella dei colori e scegli lo stesso colore ma qualche tono più leggero e usalo come scelta secondaria. Poi guardali sulla ruota dei colori e scegline un terzo che ti piaccia insieme agli altri due.

moodboard per la cucina idee

Considera le texture delle superfici

Cosa ti piace? L’effetto rustico del legno, un cemento più industriale o l’acciaio inossidabile? Ora che hai la tua tavolozza di tre colori e una texture delle superfici, puoi iniziare a fare shopping e a mettere insieme le tue idee.

Organizza le immagini online

Oltre agli strumenti online che ti aiutano a pianificare il tuo spazio, puoi anche organizzare le tue immagini online. Pinterest fornisce acri di ispirazione, permettendoti di creare tavole separate per diversi soggetti, ma ci sono molte opzioni di progettazione di moodboard. Puoi optare anche per Canva, ma puoi usare qualsiasi programma tu abbia per mettere insieme le tue immagini.

Scarica il moodboard

Ora aggiungi il tuo moodboard per la cucina al telefono e tienilo come riferimento quando sei pronto per lo shopping. Questo renderà più facile attenersi al tuo schema. Buona fortuna e buon divertimento!

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le dieci migliori tendenze per le pareti su Instagram

Come far sembrare la cucina più costosa: i migliori trucchi

Leggi anche
Contents.media