Cucina, errori comuni nell’uso del frigorifero

Abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni commessi dalle persone che portano al guasto del frigorifero.

Sapevate che si commettono molti errori comuni nell’uso del frigorifero? È vero. Anche se si tratta di un elettrodomestico da cucina che probabilmente date per scontato, dato che siete cresciuti usandolo, molte persone commettono errori comuni con il frigorifero che possono portare a riparazioni costose.

Abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni commessi dalle persone che portano al guasto del frigorifero. Queste informazioni si basano sull’esperienza di professionisti specializzati nel servizio di riparazione degli elettrodomestici. Quindi, se volete assicurarvi che il vostro frigorifero vi serva per molti anni a venire, questi sono gli errori da evitare!

Errori comuni nell’uso del frigorifero

Il trasporto

Se trasportate il frigorifero dal negozio o durante un trasloco, dovete ricordare una semplice regola: potete spostare il frigorifero solo in posizione verticale. Questa regola è dovuta alla necessità di mantenere pulito il sistema di lubrificazione del compressore. Durante il trasporto orizzontale, questo sistema può intasarsi.

Luogo di installazione

Questo è probabilmente l’errore più comune. La maggior parte delle persone non sa che non è possibile installare un frigorifero vicino ai fornelli o agli elementi di riscaldamento. Almeno un metro è considerato la distanza ottimale dalla fonte di calore. Queste informazioni sono riportate nel manuale d’uso, ma purtroppo la maggior parte degli utenti non le legge. Lo stesso vale per i pavimenti caldi.

Sovraccarico del compressore

È molto facile sovraccaricare e rompere il compressore. Per farlo, basta mettere nel frigorifero una padella calda o un altro oggetto ad alta temperatura.

Alta tensione

L’elettronica dei frigoriferi è molto sensibile ai cali di tensione. Pertanto, se avete un frigorifero nuovo e costoso, prendetevene cura. Acquistate uno stabilizzatore di tensione, in modo da essere sicuri di salvare le vostre preziose apparecchiature anche in caso di cali di tensione.

Regime di temperatura

Caricando i ripiani superiori con piatti di grandi dimensioni, si interferisce con la circolazione dell’aria necessaria per uniformare il regime di temperatura. Quando questo regime viene violato, compaiono zone con temperature diverse, con conseguenze negative sia per le apparecchiature che per i prodotti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piscina in casa: straordinarie idee di design

Ufficio domestico: domande comuni sui tappetini in vetro

Leggi anche
Contents.media