Cucina, quale colore si abbina agli elettrodomestici neri in acciaio inox?

Di che colore dipingere i vostri mobili per completare al meglio la tonalità nera presente? Ecco alcune idee per voi.

La vostra cucina è dotata di elettrodomestici neri in acciaio inossidabile: che eleganza! Il colore nero sta diventando sempre più popolare in cucina, mentre le stanze completamente bianche iniziano a scomparire. Detto questo, vi starete chiedendo di che colore dipingere i vostri mobili per completare al meglio la tonalità nera presente.

Secondo i progettisti, ci sono diverse direzioni in cui si può andare. Se amate il colore, allora scegliete una tonalità audace e dateci dentro. Ma se preferite i colori neutri o cercate qualcosa di monocromatico, va bene lo stesso.

Quale colore si abbina agli elettrodomestici neri in acciaio inox?

Pensate ai colori saturi

Le tonalità sature del blu e del verde si abbinano bene agli elettrodomestici neri. Dopo due anni cruciali, le cucine cliniche completamente bianche sono una tendenza in via di estinzione; abbiamo bisogno di spazi più caldi e radicati che ci tranquillizzino. Gli elettrodomestici neri ci offrono l’opportunità di applicare colori dall’effetto avvolgente come il verde muschio, il bordeaux o il blu ardesia.

Marrone

Per un look più umorale, ci piacerebbe vedere elettrodomestici neri in acciaio inossidabile abbinati a un mobile tinto scuro con venature strette, rendendo omaggio al classico abbinamento di marrone e nero. I banconi scuri, come la pietra ollare, che si patinano con l’età, abbinati a un backsplash inaspettato, come una piastrella antica a specchio, creerebbero uno spazio davvero unico.

elettrodomestici neri cucina

Nero morbido

Perché non optare per un po’ di azione tono su tono? Usate anche piani di lavoro in marmo bianco e rivestimenti con venature grigie, lilla o verde chiaro per aggiungere un tocco di colore e dimensione all’ambiente.

Blu/grigio

Il blu/grigio e gli elettrodomestici neri in acciaio inossidabile sarebbero un’ottima combinazione con ferramenta nera e magari un tocco di ottone nelle luci.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutto sulle finestre per serre: consigli per la casa

I migliori colori per i mobili in acero della cucina

Leggi anche
Contents.media