Cucina in stile mediterraneo: consigli creativi per arredare con stile

Arredare la propria cucina è sempre un momento delicato, in questo articolo vediamo insieme come può apparire un cucina in stile mediterraneo.

Siamo italiani e come tali la cucina è uno dei luoghi più importanti per la nostra vita. Sin da piccoli siamo abituati a vedere madri, nonne e parenti vari affaccendarsi attorno ai fuochi, tra padelle, mestoli e odori che per sempre porteremo tra le nostre memorie.

Anche per questo motivo arredare con gusto e stile questo posto è così importante quando andiamo a creare la nostra prima cucina, quella dove saremo noi i padroni e i veri chef.

In questo articolo in particolare vi daremo alcune idee su come arredare la cucina in stile mediteranneo, lo stile predominante nella nostra vita. Questo coinvolge le case, l’alimentazione, l’abbigliamento, ma anche l’arredamento e vedremo come riesce a farlo.

Cucina in stile mediterraneo in legno

Quando si parla di cucine in stile mediterraneo, il pensiero non può che correre alle tinte calde e comunque delicate del legno che domina sempre in ogni ambito.

Cucina in stile mediterraneo in legno

Con il legno è infatti possibile ricreare un ambiente famigliare e domestico, senza rinunciare a sperimentare con l’utilizzo di contrasti di scuro e chiaro nei colori della cucina in stile mediterraneo.

Cucina in stile mediterraneo in pietra

La cucina in stile mediterraneo non richiede necessariamente l’utilizzo del legno e anzi è spesso diffuso anche l’uso della pietra.

Cucina in stile mediterraneo in pietra

Nella sua matericità è in grado di comunicare molta stabilità e sicurezza, sempre indispensabili nella vita quotidiana di ogni famiglia, spesso tormentata da troppi pensieri contemporanei.

Cucina in stile mediterraneo moderna

Cucina in stile mediterraneo non significa solo una cucina classica, ma più una filosofia di vita che abbraccia vari stili, infatti non è improbabile riuscire ad accostare il carattere fresco e vitale della filosofia mediterranea ad uno stile più moderno e contemporaneo.

Giocare così con tinte, colori, giochi di luce sofisticati ci permette di rielaborare il concetto di cucina in stile mediterraneo con un’anima più moderna.

Scritto da Mauro Armadi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare la cameretta dei sogni per bambini con letto a castello

Cuscini di design: i migliori e come abbinarli

Leggi anche
Contents.media