Cucine di tendenza su Instagram: cosa va di moda sui social?

Tutti i modelli di cucine di tendenza su Instagram.

I social sono espressione di se stessi ma anche una grande fonte di ispirazione, soprattutto nel mondo del design e dell’arredamento. Idee semplici ed eleganti possono infatti essere apprezzate e copiate da milioni di persone. Ma quali sono le cucine di tendenza su Instagram?

Cucine di tendenza su Instagram: la top 5

Numerose sono le idee e le proposte che circolano sui social, ma alcune colpiscono e attraggono più di altre. Vediamo quali sono le cucine più instagrammabili.

La cucina in stile fattoria

Al primo posto troviamo una cucina che si ispira alla bellezza e alla naturalezza della fattoria. I pavimenti in legno naturale, il tavolo in stile campagnolo e i mobili tradizionali sono l’attrazione principale. Per ricreare una cucina che ricordi questo stile, bisogna prestare attenzione a queste caratteristiche.

Puoi procurarti mobili in stile tradizionale da negozi di antiquariato, ma è fondamentale aggiungere sempre un tocco della tua personalità.

cucina stile fattoria

La cucina moderna

Alla posizione numero 2 troviamo l’hashtag #modernkitchen. La cucina moderna è infatti una delle scelte più gettonate. Grazie alle sue linee pulite ed essenziali, permette di creare un’atmosfera ordinata, dal forte impatto visivo. Marmo, acciaio e legno sono i materiali più utilizzati, perfetti per realizzare un ambiente snello ma accogliente e caldo allo stesso tempo.

cucina moderna

La cucina in stile country

La tradizionale cucina in stile country si colloca al terzo posto. Caratterizzata da elementi in legno, linee tradizionali e colori neutri, questa cucina conserva le caratteristiche più country, aggiungendo un tocco di contemporaneità all’ambiente, dato soprattutto dalla scelta delle lampade a sospensione.

cucina stile country

La cucina rustica

Caratterizzata dalla presenza dominante del legno, la cucina rustica occupa il quarto posto della classifica. Ricca di carattere e personalità, la stanza è strutturata da mobili in legno, abbinati a una bellissima parete in pietra, creando un effetto scenico sorprendente. Questo stile può essere realizzato anche in una variante più vivace e allegra, dando vita a cucine rustiche colorate originali e divertenti.

cucina rustica

La cucina in stile cottage

In quinta posizione si colloca la cucina in stile cottage. Soffitti bassi accoglienti, pavimento lastricato e mobili bianchi rendono l’ambiente raffinato e romantico. Le piastrelle decorate e le ante lavorate aggiungono un tocco di personalità alla stanza, sempre in armonia con il resto dei complementi d’arredo.

cucina stile cottage

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardini in stile cottage: romanticismo ed eleganza

Dove posizionare gli specchi in casa: gli errori da non fare

Leggi anche
Contents.media