Damigiane e bottiglie di vetro: come decorare la casa con stile

Il look perfetto per uno spazio elegante, originale e senza fronzoli.

Le damigiane e le bottiglie di vetro sono diventate una tendenza molto gettonata. Se entri in qualsiasi negozio di arredamento, troverai una grande varietà tra cui scegliere. Sono disponibili in un assortimento di dimensioni e colori e possono essere usate come pura decorazione o per uno scopo specifico.

Ecco alcune delle nostre idee preferite di stile vintage usando damigiane e bicchieri. Puoi anche riutilizzare dei reperti vintage per trasformarli in splendide lampade.

Camino vivace

Una varietà di contenitori di vetro di diverse dimensioni e tonalità rendono un camino coeso e divertente, ed è un look perfetto per la primavera o l’estate. Aggiungi fiori freschi, conchiglie e altri accenti da spiaggia per un’atmosfera costiera. Oppure prova con rametti di verde, lavanda fresca ed erbe per un look country francese.

Alto tasso di stile

Variare le dimensioni e la scala può far sentire qualsiasi area stilizzata senza sforzo. Uno spazio può basarsi su bottiglie di diverse forme e altezze per dare carattere a ogni libreria. Altri accenti, come libri e diffusori, spezzano lo spazio in modo che non sia completamente trasparente.

Decorare la credenza

Decorare un built-in o una credenza è un modo perfetto per mescolare e abbinare la tua collezione e darti un po’ di libertà creativa. Stratificazione dell’altezza, colore e assortimenti di numeri dispari sono alcune cose da tenere a mente quando si cerca di ottenere questo look. Una credenza, per esempio, può essere dipinta con lo stesso effetto blu screziato di alcune bottiglie.

Piccole aggiunte

L’aggiunta o l’interscambio di pochi elementi in vetro in uno spazio ti darà immediatamente un look casual e costiero senza ridecorare l’intera stanza. Una collezione di damigiane larghe e alte può completare senza sforzo un trio di foto di famiglia. Prova questo look su un mobile da TV, una libreria, un tavolo da buffet o un altro angolo decorativo.

Damigiane vetro

Diverse dimensioni

Le diverse dimensioni, altezze e colori contribuiscono a un look casual e coesivo. E, se infilate in cima a una libreria o a una credenza, le damigiane aiutano a portare interesse visivo a uno spazio altrimenti inosservato. Basta essere sicuri di esporre solo poche bottiglie: troppe possono sembrare disordinate.

Vassoio chic

Bottiglie di vetro e damigiane su un vassoio sono il look perfetto per un tavolino. Ideale per la primavera o l’estate, questa collezione porta la giusta quantità di colore e chiarezza a un piccolo spazio. I fiori sono un bel tocco finale.

Damigiane vintage

Aria aperta

L’aggiunta di alcune bottiglie consumate agli scaffali della cucina aperta fa sentire uno spazio elegante, originale e senza fronzoli. Le damigiane si fondono con altri tipi di oggetti di vetro – compresi bicchieri, calici da vino e brocche – per un’esposizione graziosa ma funzionale. Fiori freschi ed erbe aromatiche piantate in alcune delle bottiglie ravvivano gli scaffali.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riutilizzare i reperti vintage in splendide lampade

Le sedie giuste per arredare con stile

Leggi anche
Contents.media