Decorare la casa con i colori del vino

Merlot, champagne, blush e marsala: ecco gli abbinamenti perfetti.

Proprio come la loro bevanda omonima, i colori del vino possono evocare eleganza, relax o un sacco di divertimento, a seconda dell’ambiente. Trova l’ispirazione per decorare con sfumature come merlot, champagne, blush e persino marsala. Esistono diversi abbinamenti anche nel caso le tue stanze abbiano delle pareti scure.

Decorare la casa con i colori del vino

Le pareti color vino rosso allegro fungono da accattivante galleria per una collezione di stampe. Mantenere la tappezzeria di un semplice bianco, simile allo sfondo delle foto, fa risaltare i loro soggetti. Metti un paio di poggiapiedi color vino di fronte alle sedie in pelle color whisky per un posto perfetto per condividere una calda conversazione. Il bianco e il nero creano uno sfondo sofisticato, mentre posti speciali per coperte e riviste assicurano una completa intimità.

Ricchi toni marroni stratificati in una stanza hanno un effetto calmante che è ben riscaldato con alcuni spruzzi intelligenti di cabernet. Il colore del vino si può mostrare in un tappeto smorzato e in alcuni cuscini. Tende trasparenti, un pouf testurizzato, più un po’ di luminosità nell’arte e nei cuscini aggiuntivi, mantengono le cose dal sentirsi troppo serie.

colori del vino casa

Colori chiari

Sul lato più leggero, i colori del vino bianco come lo chardonnay e lo champagne creano un look pulito con un delicato e caldo bagliore negli spazi illuminati. Sono colori senza sforzo, anche se usati in grandi quantità, e si mescolano bene con il bianco puro e il classico crema per aggiungere un sottile interesse.

Il modo più semplice per tirare fuori un audace pop di colore? Decorare una stanza in bianco con uno strato in quantità misurata di grigio e/o nero. La combinazione del ricco viola Syrah e del grigio chiaro crea un’atmosfera regale in una camera da letto. Le pareti semplici e ultraleggere elevano e illuminano, mentre un mini lampadario e uno specchio ornato aggiungono scintillio e stile raffinato.

Una stanza color champagne cammina sapientemente sulla linea tra confortevole e chic. Mentre la combinazione di colori è certamente incontaminata, un trio di pezzi imbottiti aggiunge vivibilità, così come il pavimento in legno caldo e il tavolo in legno invecchiato nel cuore della stanza.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi creativi per usare i colori scuri nel tuo arredamento

Tavoli da cucina Ikea 2022: nel catalogo tante soluzioni funzionali e di stile

Leggi anche
Contents.media