Decorazioni natalizie funzionali e divertenti per una casa piccola

Per Natale le case più piccole non devono rinunciare agli addobbi. Ci sono diverse soluzioni piccole e funzionali che creano un’atmosfera natalizia

Quando arriva Dicembre le case cominciano a riempirsi di addobbi natalizi. Ogni famiglia comincia a tirare fuori dalla soffitta il proprio albero di Natale, le luci, le statuine del presepe, per ricreare un’atmosfera calda e accogliente. Le strade e i negozi, seguono immancabilmente.

Ma chi ha poco spazio in casa e vive in un piccolo appartamento di città? Nessun problema, ci sono tante soluzioni funzionali, semplici, ma suggestive per ricreare l’aria natalizia. Molti esperti e siti in Internet offrono delle idee alternative per decorare una piccola casa in perfetto stile natalizio, sfruttando spazi come il tavolo, la parete o il soffitto.

c573310dacbbfc13162267d5bab10453

Addobbi natalizi per una piccola casa: alcuni consigli e soluzioni efficaci

L’addobbo per eccellenza del Natale è sicuramente l’albero di Natale, quasi nessuno è disposto a rinunciarci. Per questo ci sono alcune soluzioni anche per piccole case e spazi. Una soluzione potrebbe essere l’albero di natale da tavolo, piccolo, da appoggiare in un tavolo o in una mensola, ma sempre decorato con palline e lucine che creano un’aria natalizia. L’altra alternativa potrebbe essere un albero di Natale a parete. Si possono comprare facilmente online o nei negozi, si adattano perfettamente alla parete e possono avere rami e aghi effetto 3D. Ancora più semplicemente con le luci si può creare la forma di un albero di Natale nella parete, una soluzione perfetta per chi ama lo stile minimalista e non vuole esagerare. Per chi ha dei bambini si consigliano gli alberi adesivi in feltro, una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo divertente e sicura.

7d1403f94a0cc6c31cc28f456606b098

Una piccola casa, ma con addobbi natalizi da far invidia

Non solo alberi di Natale, le famiglie ogni anno si sbizzarriscono con moltissimi altri elementi d’arredo. Chi ha una piccola casa può puntare sicuramente sulla tavola da pranzo, protagonista dei soggiorni e delle cucine. Si consiglia di arricchirla con un centro tavola fatto con pigne, frutta essiccata e cannella o con una bella tovaglia rossa, che richiama i colori del Natale. Qualche candela può aiutare sicuramente. L’altro elemento che non può mancare sono le luci, semplici da attaccare e si possono mettere in ogni parte della casa: nel soffitto, lungo la parete o alla porta di ingresso insieme ad una ghirlanda. Si possono scegliere, inoltre, con diverse forme: a stellina, a fiocchi di neve o a forma di renna. Le soluzioni di addobbi per piccole case non mancano, basta fare una ricerca approfondita e scegliere la soluzione migliore, ma nessuna casa potrà rimanere senza un addobbo natalizio.

a22cecf593c361bcebfe2e98ff9579a9

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni per le feste: come conservarle in modo sicuro

Traslocare senza stress: dalla richiesta del preventivo all’organizzazione

Leggi anche
Contents.media