Arredo natalizio per la casa: come realizzarlo nel modo giusto

Tutti i consigli per creare un meraviglioso arredo natalizio per la casa.

Creare l’atmosfera natalizia nella propria casa è prassi comune. Sono numerose le decorazioni natalizie fai da te e non che si possono scegliere e realizzare, ma la magia del Natale può essere ricreata anche grazie al solo arredamento. Vediamo come creare l’arredo natalizio per la casa.

Arredo natalizio per la casa: tutti i consigli

Bastano pochi accorgimenti per creare un’atmosfera natalizia meravigliosa, senza l’utilizzo di ghirlande e addobbi. Scegliere i colori e i complementi d’arredo giusti contribuisce già fortemente a creare lo spirito del Natale.

Di seguito alcuni suggerimenti.

Utilizzare i cuscini

I cuscini sono un complemento d’arredo fortemente decorativo. Adatti ad ogni ambiente e a tutte le stagioni, anche durante il periodo natalizio possono contribuire a creare una magica atmosfera.

Cuscini color tartan, rosso, bianco o dalle decorazioni oro e argento sono solo alcuni dei modelli tra cui scegliere. Collocati sui divani o in camera da letto, riempiranno subito l’ambiente di gioia e colore.

cuscini per natale

Scegliere coperte e plaid

Cosa c’è di meglio in inverno se non riscaldarsi sotto ad una calda coperta? Nel periodo natalizio soprattutto. Per decorare la camera da letto per Natale infatti potete scegliere coperte o trapunte che rimandano ai colori natalizi: bianco, tartan, rosso o verde. Questo permetterà di portare subito il Natale nella stanza. In soggiorno invece, decorare il divano o le poltrone con plaid soffici e colorati, contribuirà a creare un’atmosfera confortevole e accogliente. I colori? Ovviamente sempre quelli che rimandano al Natale, anche se potete aggiungere alcune tonalità più calde, come ad esempio il color cannella.

coperta

Posizionare i pouf

I pouf sono complementi d’arredo ormai molto in voga. Originali e colorati possono essere posizionati in qualsiasi ambiente della casa, vivacizzando l’atmosfera. Per il periodo natalizio sono perfetti per arredare la casa. Dal rosso, al verde al bianco rimandano subito alla magia del Natale, oltre che a essere funzionali per fare accomodare amici e parenti.

pouf natale

Scegliere i tessuti

I tessuti sono fondamentali per contribuire a creare l’atmosfera desiderata, arredando la casa. In armonia con il resto dell’arredamento possono essere realizzati in materiali e colori diversi, adatti ad ogni occasione. Per il periodo natalizio un’ottima soluzione è quella di posizionarli su mobili e tavolini, in modo da proteggere la superficie, contribuendo a creare l’atmosfera del Natale. Quali scegliere? Sicuramente quelli realizzati in materiali pesanti e nelle tonalità più affini al periodo natalizio.

tessuti natale

Scegliere i tendaggi

Le tende giocano un ruolo fondamentale nell’arredamento degli interni, filtrando la luce naturale. Sotto il Natale, le tende più adatte sono quelle realizzate in tessuti dalle trame fitte, come ad esempio il cotone pesante, che contribuiscono a creare un’atmosfera cozy e calda. I colori tra cui scegliere sono i più svariati: rosso, verde, bianco, panna sono i più gettonati.

tende natale

Scegliere i mobili

I mobili sono importanti per arricchire e decorare l’ambiente. Durante il periodo natalizio, è il legno il materiale più adatto per la scelta dei mobili, perché contribuisce a portare in casa lo spirito dell’inverno nonché il calore della magia del Natale. Dal legno scuro a quello chiaro, sono perfetti per ricreare un’atmosfera in stile chalet, accogliente e confortevole.

mobili

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bagni rustici in pietra e legno: atmosfera calda

Come insonorizzare una stanza da letto: soluzioni pratiche e funzionali

Leggi anche
Contents.media