Decorazioni natalizie per il corridoio: stile e semplicità

Con queste soluzioni conquisterai gli ospiti!

Le decorazioni natalizie per il corridoio possono creare un ambiente accogliente nell’ingresso. In questo modo, inoltre, quando le persone arriveranno sentiranno davvero lo spirito natalizio. Sicuramente non è uno spazio da trascurare, così come anche le finestre possono essere decorate in modo efficace.

Impostare la scena

Pensa alla prima cosa che vuoi che i tuoi ospiti vedano. Crea un ingresso caldo e accogliente con candele in lanterne o luci fatate in un barattolo. Anche all’esterno della casa puoi avere un bel cartello di benvenuto, o delle lanterne che conducano alla casa.

Decorare con le ghirlande

Decorare la porta d’ingresso e l’esterno della tua casa a Natale è un must, ma non dimenticare di vestire anche le porte interne! Visto che il corridoio porta a tutte le stanze della casa, potresti mettere una ghirlanda o un ciondolo su tutte le porte interne o sulle maniglie delle porte.

Creare l’atmosfera

In questo periodo, puoi giocare con l’illuminazione d’atmosfera per il tuo corridoio. L’illuminazione dai toni caldi è perfetta per i mesi più freddi e bui, perché crea un’atmosfera accogliente che i tuoi cari apprezzeranno sicuramente.

Perché non scegliere luci calde e gialle che aggiungeranno un tocco invitante al tuo corridoio? Se preferisci le luci bianche per l’albero, queste potrebbero anche funzionare bene nel simulare un ambiente più freddo, il che è perfetto se stai cercando di creare un ingresso più fresco, in stile Polo Nord.

Le micro-luci funzionano bene anche come decorazioni per il corridoio, perché sono sottili e carine. Potresti usare luci a LED per vestire il tuo tavolo da console, mentre le candele coniche sono bellissime davanti agli specchi.

Decorazioni natalizie per il corridoio idee

Vesti la tua scala

La scala è un elemento focale – se non il principale – nel tuo corridoio, quindi usalo a tuo vantaggio e assicurati che sia super natalizio. La nostra prima raccomandazione è di decorare le sale con una ghirlanda natalizia. Scegli una ghirlanda che corrisponda al tuo tema. Per un look chic e fresco, scegli l’eucalipto oppure, per un tocco più tradizionale, opta per pigne e bacche. fair, Nadia McCowan Hill, suggerisce di iniziare con una ghirlanda sempreverde stratificata con teste di ortensie secche, fogliame metallico spruzzato e color gioiello, e rifinita con micro-luci LED.

Guida alla decorazione

Le decorazioni natalizie per il corridoio, soprattutto se hai una scala, sono davvero gratificanti. Ecco alcuni consigli preziosi da mettere in pratica con un festone, dei fiori e delle micro-luci:

  1. Avvolgi semplicemente un festone dentro e fuori la ringhiera dall’alto verso il basso per fissarlo.
  2. Dipingi a spruzzo il fogliame. Copri la superficie su cui stai dipingendo, indossa dei guanti protettivi e disponi i fiori che hai scelto. Tienili per la base della testa del fiore, spruzza leggermente i colori che hai scelto e lascia asciugare.
  3. Ora è il momento di iniziare a decorare! Puoi usare teste di ortensie, eucalipti profumati a festa e una bellissima gypsophila spruzzata in turchese, viola, argento e oro.
  4. Per un tocco finale di scintillio festivo, avvolgi le luci fatate attraverso il festone. Le luci a batteria sono le migliori per questo look, in quanto è possibile nascondere facilmente la batteria e non è necessario preoccuparsi di collegare i fili alle prese di corrente vicine.
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori tovaglie di Natale: soluzioni per una tavola festosa

Le decorazioni natalizie con le tecniche fai da te

Leggi anche
Contents.media