Dove si trova la casa della serie tv “Dallas”

L'iconico ranch dove tutta la serie tv iconica "Dallas" è ambientata esiste davvero e si chiama Southfork Ranch, in Texas.

“Dallas” è un’iconica serie tv del 1978, prodotta in Canada: ha conquistato intere generazioni con le sue appassionanti vicende.

La serie vede protagonista la famiglia Dallas, una delle più ricche e importanti di tutto il Texas, per via dei possedimenti petroliferi che possiede.

Figura cruciale è il primogenito della famiglia, John Ross, che pur di vincere negli affari e nel business, farebbe di tutto, anche a discapito della sua famiglia.

La serie ruota intorno alle vicende della famiglia Ewing e ai complotti tramati dal perfido John.

Dove si trova la casa della serie tv “Dallas”

L’iconico ranch dove tutta la serie tv è ambientata esiste davvero e si chiama Southfork Ranch.

La struttura, davvero molto grande ( 63.000 piedi quadrati ), interamente di colore bianco e immersa in una prateria immensa, si trova presso la città texana di Parker.

Il ranch venne costruito nel 1970 da Joe Duncan e il suo indirizzo è 3700 Hogge Drive.

Oggi Southfork Ranch è utilizzato come luogo per eventi e cerimonie, visto il grande spazio che ha da offrire e il lusso che lo contraddistingue: feste di compleanno, eventi di lavoro e passeggiate a cavallo è quello che viene organizzato.

Pensate che il ranch offre anche la possibilità di passare una giornata come la famiglia Ewing, pranzando e cenando nella loro sala da pranzo dove c’è il tavolone lungo dove i personaggi si riunivano per consumare i pasti, un arredamento appariscente e lussuoso fatto di mobili e lampadari preziosi.

Il pavimento possiede l’immancabile moquette, di colore bordeaux e blu scuro, colori che rendono l’ambiente molto sofisticato, ma accogliente al tempo stesso.

Inoltre, vengono organizzati dei veri e propri tour per gli appassionati della serie tv “Dallas”: all’interno si possono ammirare iconici oggetti di scena come la pistola che ha sparato a John, l’abito da sposa di Lucy, l’albero genealogico di Dallas e la Lincoln Continental di Jock.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come montare un lampadario: tutti i passaggi da seguire

La casa di Federica Pellegrini: interni e stile

Leggi anche
  • 1344 768 28 16 38 37 3 51828Camera da letto nera: come arredarla al meglio?

    Il nero è un colore molto elegante, che dona profondità e rende l’atmosfera intima e suggestiva: ecco dei consigli per una camera da letto nera.

  • esterno casa stile grecoL’esterno della casa in perfetto stile greco

    Per il perfetto stile greco in casa propria, anche la cura e l’attenzione dell’esterno è fondamentale. Un arredo in bianco ed azzurro, abbinato ad una perfetta zona relax vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo.

Contentsads.com