Ghirlanda di eucalipto: uno splendido emblema per la casa

Una semplice idea che conquisterà gli ospiti!

Una ghirlanda di eucalipto può essere usata come centrotavola per un look sofisticato. In alternativa, si può esporre in cima alla mensola del camino per una decorazione graziosa e profumata. Aggiungi ornamenti, fiori o nastri a questa ghirlanda classica e perfettamente neutra.

In occasione delle festività natalizie, puoi anche optare per delle facili ghirlande che conquisteranno gli ospiti.

Formare la base della ghirlanda

Per fare la base della ghirlanda, raccogli diverse varietà di rami di eucalipto. Puoi usare grossi rami di eucalipto a goccia d’argento per creare la forma base della ghirlanda. Successivamente, riempila con rami più piccoli di eucalipto. È più facile costruire la ghirlanda direttamente sul tavolo che vuoi decorare, quindi suggeriamo di costruire la ghirlanda solo poche ore prima dell’arrivo degli ospiti, per mantenere il verde fresco.

Disponi due grandi rami al centro del tavolo con gli steli uno di fronte all’altro. Continua a disporre i rami in una linea lungo il centro del tavolo, lavorando verso l’esterno fino a quando i rami raggiungono la lunghezza desiderata della ghirlanda. Taglia e aggiungi rami come necessario fino ad avere una base completa. Tieni presente che avrai bisogno di spazio per aggiungere i coperti, quindi la larghezza della ghirlanda non dovrebbe occupare più di un terzo della larghezza del tavolo.

Fissare i rami

Una volta che hai organizzato la forma di base della ghirlanda, riempila con rami più piccoli e assicurati che tutti i rami si sovrappongano di qualche centimetro. Successivamente, usa il filo floreale per fissare i rami di eucalipto in fasci più piccoli per mantenere la ghirlanda in posizione. Collegare i fasci insieme manterrà la forma della ghirlanda e assicurerà che i pezzi non si muovano o cadano durante la cena.

Ghirlanda di eucalipto fai da te

Aggiungere gli abbellimenti

Dopo che tutti gli eucalipti sono stati aggiunti e fissati nella ghirlanda, è il momento di aggiungere gli abbellimenti. Decora la ghirlanda in base all’atmosfera della tua cena; per una semplice occasione, candele e fiori creano un look casual ed elegante. Oppure, decora per una cena festiva con fiori e decorazioni stagionali. Aggiungi i coperti e fai un passo indietro dal tavolo per controllare la pienezza della ghirlanda.

Cerca aree aperte o vuoti nella ghirlanda e riempila con gli avanzi di verde, fiori o abbellimenti, se necessario. Questa decorazione rientra efficacemente tra i migliori centrotavola natalizi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ottenere un accogliente stile scandinavo in casa

Come decorare la casa con lo stile scolastico

Leggi anche
Contents.media