Giardino low cost: semplici idee per lo spazio esterno

Alcuni prodotti vi aiuteranno ad avere uno spazio esterno a bassa manutenzione e facile da vivere!

Avere un giardino low cost è più facile di quanto si pensi. Ecco alcune idee semplici ed efficaci che vi aiuteranno a creare uno spazio esterno meraviglioso e a bassa manutenzione.

Semplici idee per avere un giardino low cost

Prato facile da curare

Il prato è forse il luogo in cui la maggior parte delle persone trascorre la maggior parte del tempo. Il problema è che il più delle volte non si tratta di un’attività piacevole, ed è proprio per questo motivo che vi consigliamo l’erba artificiale. Quest’ultima è particolarmente indicata per chi ha animali domestici o bambini che amano giocare all’aperto. Il fattore ideale dell’erba sintetica è che ha sempre un aspetto magnifico e dura anni e anni.

Una terrazza da giardino

Una terrazza è meravigliosa perché vi permette di ampliare il vostro spazio vitale all’interno del giardino. Potete allestirla come volete, magari creando una sala da pranzo o trasformandola in un’area lounge.

Una terrazza in materiale composito ha un aspetto magnifico, non dovrete diserbarla continuamente e sarà a bassa manutenzione nel vostro giardino per anni.

Pacciamatura

Uno dei maggiori problemi del vostro giardino è probabilmente quello delle aiuole. Sebbene possano avere un aspetto gradevole, probabilmente vi procureranno abbastanza erbacce ed erba selvatica per tutta la vita. La buona notizia è che potete acquistare prodotti che impediscono alle erbacce di crescere e diffondersi.

Uno di questi è il pacciame, che è ottimo perché dura circa un anno e quindi non richiede molto tempo per essere rinnovato ogni stagione. Questo è un altro modo ideale per contribuire a creare quel giardino a bassa manutenzione che tutti desideriamo.

Giardino low cost consigli

Bordatura

Se il pacciame non è adatto allo stile del vostro giardino, prendete in considerazione la ghiaia o il pietrisco per le aiuole. È un’ottima soluzione a lungo termine per ridurre al minimo le aree erbose, aggiungere consistenza e interesse con un prodotto che non si degrada con il tempo.

Pavimentazione a bassa manutenzione

Se vi piace spezzare le linee del vostro giardino e allo stesso tempo utilizzare un materiale resistente, prendete in considerazione la possibilità di creare percorsi con ciottoli o pietre da pavimentazione. È un ottimo modo per aggiungere un elemento di design al vostro spazio a bassa manutenzione e per dare al giardino un aspetto più sofisticato.

Scegliete stili che valorizzino lo spazio attuale e che si adattino alla vostra personalità, oltre a quelli facili da installare.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati vintage: ecco come si adatta alla casa moderna

Come rendere la casa più accogliente con semplici accorgimenti

Leggi anche
Contentsads.com