Advertisements

Giardino in stile country: come creare un angolo romantico e rigoglioso

Advertisements
Advertisements

Un romantico giardino in stile country può divenire un luogo meraviglioso luogo segreto in cui rifugiarsi a contatto con la natura e dove vivere attimi di relax e pausa dalla vita frenetica.

Advertisements

Giardino in stile country: elementi fondamentali

Seppur i giardini country sembrino possedere un aspetto selvaggio, in realtà non è altro che il risultato di un’attenta cura e uno studio particolare. Quello da sapere è che bisogna sempre curare il giardino in stile country, ma facendo in modo che preservi il suo animo selvaggio. Progettate poi le vostre aiuole piantando fiori differenti e di tanti colori. Realizzate anche degli archi e un grazioso pergolato: angoli romantici all’ombra di meravigliose piante rampicanti. Un elemento che non può mancare in un giardino in stile country è un tortuoso sentiero di ghiaia che si snoda lungo le aiuole. Posizionate poi delle casette per uccelli e, se possibile, un piccolo stagno e ruscello.

Giardino in stile country: piante e fiori

Il bello di realizzare un giardino in stile country è che potete scegliere voi quali fiori e piante piantare, per avere un giardino colorato e rigoglioso tutto l’anno. Per il vostro giardino in stile country noi consigliamo di piantare per esempio fiori come delphiunium, digitale rossa, rose, margherite, malvarose, aquilegia comune, papaveri, ortensie, iris, piante rampicanti come il bellissimo glicine o le lussureggianti rose rampicanti ad esempio – su una parete della casa o anche per coprire il pergolato –, alberi da frutto, profumate erbe aromatiche – come rosmarino, salvia, timo, lavanda – che sono sempre utili. È importante accostare alle piante stagionali delle piante perenni, per avere un giardino sempre rigoglioso.

Giardino in stile country: arredamento e decorazioni

Per arredare e decorare il vostro giardino in stile country scegliete un tavolino e qualche sedia: molto adatti a questo stile sono quelli realizzati in ferro battuto, ma anche quelli in legno vanno bene. Per illuminare le notti d’estate molto suggestive sono le lucine e le lanterne. Come decorazioni potete riutilizzare vecchi accessori da giardino che abbiano un aspetto vintage, come un forcone stagionato o un vecchio annaffiatoio in acciaio zincato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli