Gli errori da non commettere nell’ingresso di casa

Se state cercando di vendere la vostra casa, un esterno attraente e ordinato può stupire gli acquirenti.

L’aspetto esteriore è importante nel mondo immobiliare, ma molte persone commettono diversi errori nell’ingresso di casa. Se state cercando di vendere la vostra casa, un esterno attraente e ordinato può stupire gli acquirenti prima ancora che mettano piede nella porta.

Tuttavia, il fascino del marciapiede non si limita a tagliare il prato o a mettere un vaso pieno di fiori luminosi vicino alla porta.

In particolare, per quanto riguarda il vialetto d’ingresso, si tratta di creare un ingresso attraente ma sicuro alla vostra casa, che dica “Benvenuti!” invece di “State alla larga!”.

L’aspetto del vostro ingresso è un indicatore importante di come vi siete presi cura della vostra proprietà. La prima impressione è molto importante.

È così importante, infatti, che va ben oltre il bell’aspetto; il fascino del marciapiede riguarda anche il modo in cui fa sentire l’acquirente.

Quando arriva all’annuncio di un immobile con un potenziale acquirente, valuta la sua reazione quando si avvicina alla porta d’ingresso.

Gli errori da non commettere nell’ingresso di casa

Ci sono molti modi per trasformare il viale d’ingresso della vostra casa in qualcosa che faccia sbalordire gli acquirenti dal marciapiede.

Ma ci sono alcuni tipi di ingressi che rendono più difficile la vendita, secondo alcuni agenti immobiliari. Ecco cosa evitare o sistemare quando è il momento di abbellire la casa in vendita.

errori da evitare ingresso di casa

Passerelle di legno, ghiaia o terra battuta

Consigliamo di evitare i trucioli di legno, la ghiaia o la terra battuta per i camminamenti d’ingresso, perché creano una superficie irregolare. Se non vengono mantenuti regolarmente, possono essere un vero e proprio pugno nell’occhio.

Se avete uno di questi materiali che rivestono il vostro camminamento, assicuratevi che sia ben riempito per creare una superficie più liscia. Abbiate cura di rimuovere eventuali erbacce o altri detriti del giardino in modo che sia il più ordinato e pulito possibile.

Troppi gradini

Qualche gradino che porta alla porta d’ingresso non è un problema. Ma se la porta d’ingresso è una vera e propria rampa di scale, potrebbe ostacolare la vendita. Molti di noi arrivano a casa con i pacchi e la spesa, e l’aggiunta di una scala per entrare rende la vita più difficile. Se qualcuno è disabile, la presenza di una scala all’ingresso può complicare la vita.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività divertenti per la casa da fare in autunno

Collezione invernale IKEA 2022: una casa in pieno spirito natalizio

Leggi anche
Contentsads.com