Guida all’acquisto delle porte per l’armadio scorrevole

Le ante sono di gran lunga superiori in termini di funzionalità, risparmiano spazio e aggiungono un sorprendente tocco contemporaneo a qualsiasi camera da letto.

Negli ultimi decenni, le porte per l’armadio scorrevole hanno guadagnato il loro legittimo posto tra le scelte preferite delle persone. Il motivo è molto semplice: sono di gran lunga superiori in termini di funzionalità, risparmiano spazio e aggiungono un sorprendente tocco contemporaneo a qualsiasi camera da letto.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, probabilmente sai già tutto questo e ora sei alla ricerca delle porte perfette per il tuo armadio scorrevole.

Le porte per l’armadio scorrevole: le dimensioni contano

Per prima cosa dovrai decidere dove installare le ante dell’armadio scorrevole. Può trattarsi di un muro a muro, parete a pannello fine o all’interno di un’installazione pre-fabbricata. Una volta che hai capito questo, prendi il metro e definisci la larghezza e l’altezza del tuo nuovo guardaroba.

Potrai poi selezionare il numero di ante che vorrai per il tuo sistema. Ci sono due cose da tenere in considerazione quando si fa questa scelta: se stai pensando di installare un sistema di stoccaggio interno in seguito, dovrai assicurarti di avere abbastanza spazio per aprire i cassetti e altri componenti.

Stile contemporaneo

Se stai optando per un look contemporaneo, i pannelli di vetro di sicurezza colorati e lucidi sono una scelta eccellente.

La lucentezza è ottima per coordinarsi con le finiture moderne esistenti, ma si può anche combinare con finiture tradizionali per un look trendy e senza tempo.

idee porte armadio scorrevole

Stile Shoji

Fai una dichiarazione audace con una fusione di stile tradizionale con materiali moderni. Il contrasto del vetro di sicurezza con i colori del legno può creare una combinazione stupefacente e aiutarti a ottenere una porta scorrevole in stile giapponese. Ovviamente, queste soluzioni sono perfette per un intero arredamento Japandi.

A specchio

Se la praticità è in cima alla tua lista, le ante dell’armadio scorrevoli a specchio sono due volte più utili di qualsiasi altra finitura. Non solo sono comode per prepararsi al mattino, ma danno alla tua stanza l’illusione di più spazio. Puoi scegliere di avere ante a specchio semplici o introdurre un pannello centrale con effetto legno per una finitura davvero unica.

Una volta misurato il tuo spazio e scelto lo stile perfetto, sarai pronto a ordinare le tue porte scorrevoli su misura.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendersi cura del giardino in estate

Come scegliere la porta perfetta per la casa: la guida

Leggi anche
Contents.media