Semplici passi per arredare una casa in stile giapponese

Il Japandi è un concetto di design basato sul connubio di due influenze culturali. Ecco come incorporarlo nella tua casa.

Vuoi avere arredare una casa in stile giapponese (Japandi) ma non sai da dove cominciare? Ecco una pratica panoramica per iniziare a personalizzare la casa. Un arredamento in stile Japandi non deve essere complicato; in effetti, dovrebbe essere l’esatto contrario.

Cosa significa arredare la casa in stile giapponese?

Il Japandi è un concetto di design basato sul connubio di due influenze culturali provenienti da diverse parti del mondo: il design giapponese e l’arredamento scandinavo.

Lo stile giapponese è un bellissimo minimalismo, in contatto con la natura e dalle linee pulite e materiali naturali. Tipico di entrambi gli interni di design scandinavo e giapponese.

Come arredare la casa in stile giapponese

Decluttering

Per quanto possa sembrare scoraggiante all’inizio, il decluttering è importante per creare una tela bianca. La filosofia qui è ‘meno è più’: tutto all’interno del tuo spazio dovrebbe avere una funzione. Un design semplice e minimalista è rilassante e aiuta anche a creare linee pulite.

Linee pulite

I mobili e le soluzioni di stoccaggio in un ambiente Japandi dovrebbero seguire idee di design semplicistico. L’aggiunta di mobili complessi toglie valore all’estetica Japandi. Vuoi che il tuo occhio si senta calmo mentre percorre la stanza, quindi abbraccia l’estetica minimalista nel look delle cose che tieni nel tuo spazio.

Colore

Creare la giusta atmosfera è tutta una questione di equilibrio. I colori Japandi tendono a caldi e neutri. Le palette di colori dovrebbero essere facili da vedere e creare uno sfondo per l’arredamento naturale.

Colori come verdi tenui, gialli, pietra e beige sono le scelte perfette, ma per il massimo effetto dovrebbero essere evidenziati con il contrasto di carbone, grigi scuri e nero per aggiungere profondità e dimensione alla stanza.

come arredare casa stile giapponese

Texture e tessuti

Lo stile Japandi punta tutto su texture naturali, e bambù, legno, carta, fibre naturali, seta e cashmere sono un modo eccellente per portare queste texture nei tuoi spazi.

Pensa anche alle piante: quest’ultime non solo sono bellissime, ma puliscono anche naturalmente l’aria nella stanza.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici di un ascensore domestico: tutti i dettagli

Splendide idee per decorare la casa con i collage

Leggi anche
Contents.media